Connect with us

SERIE A

26G SERIE A | Sgambetto Coalpi alla Matricola Giama; Poker Pe Smile, Sorpasso CRAL

Published

on

Condividi il Post

Shares


LE GARE DI LUNEDI’ 13 GENNAIO 2017


ATLETICO GIAMA – COALPI SOCCER  1-3

PESCARA – Gara emozionante quella che va in scena al “Flacco”, con la matricola terribile Atletico Giama che affronta il quotato Coalpi Soccer. Gli ospiti allenati da Gianfranco Pesce desiderano restare in alta quota ed il triplice impegno di questi giorni (Giama Lunedì, VG Nocciano prossima giornata e Quelli della Notte il 23 Marzo) rappresenta un test probante, una sorta di crocevia della stagione.

Le Emozioni tutte nella ripresa, con i locali che passano in vantaggio al 26esimo con Cameli. La risposta del Coalpi si registra dopo appena 3 minuti (29esimo) e porta la firma di Mileni. Negli ultimi 5 minuti gli ospiti dilagano con i sigilli di Valeriano D’Orazio e Pasqualino Buccione.

Al termine della sfida il difensore e Presidente dell’Atletico Giama, Gianluca Gallucci così commenta:

“Gara strana. Sul secondo gol abbiamo parecchi dubbi su di un fuorigioco a nostro avviso evidente. Tengo a precisare però che è stato un arbitraggio perfetto. Forse il migliore che io ricordi”.


RED DEVILS – LA ZONA  2-4

PESCARA – L’Effetto QDN sembra essere ormai svanito ed i Satanelli incappano nella seconda sconfitta consecutiva dopo l’exploit contro i Campioni d’Italia, 3-5 con tris del bomber Barbetta. Il puntero col numero 88 sulle spalle prova a trascinare anche questa volta con il gol dell’1-1 dopo il vantaggio lampo di D’Agostino. Al nono rintocco della ripresa è ancora Barbetta a timbrare il cartellino, ma negli ultimi 20 minuti La Zona cambia marcia e ribalta il punteggio con i sigilli di Sorino, Panamera e Valente.

Il Patron de La Zona, Emiliano Masciarelli:

“Il gol lampo paradossalmente ci ha frenato; Alla fine vittoria meritata ma il cammino è  ancora lungo per entrambe le squadre”


PESCARA SMILE – SPORTING PE  4-0

PESCARA – Poker Servito del Pescara Smile guidato da Giuliano Del Signore. I gialloblu strapazzano lo Sporting con un perentorio 4-0 scandito con due reti per tempo: Berardocco e Di Meo nella prima frazione; Rabuffo e Di Pietro nella ripresa. Stop inatteso per i biancazzurri ospiti allenati da Monti; per i gialloblu del patron Donatelli l’ennesima vittoria per continuare a navigare nei mari dell’alta classifica.


AM.RIPA TEATINA – PENTAGONO PE   4-1

di Stefano Primiterra

RIPA TEATINA – Partono forte i padroni di casa e al 15esimo siamo già 2-0 con le reti di Di Federico e Di Giannatale. I ritmi sono molto bassi e gli ospiti non si fanno pregare in ripartenza rendendosi pericolosi in un paio di occasioni. Nella ripresa in avvio calcio di rigore per la Pentagono che accorcia le distanze con Forlani. Il Ripa pian piano ricomincia a rendersi pericoloso e chiude i giochi con Ferro e Di Federico ancora. 4-1 il finale di una partita senza troppe emozioni.


CRAL ANGELINI – ZEROSTILE   5-0

PESCARA – La squadra del Presidente Ciarcelluti approfitta del passo falso dell’Atletico Giama e si porta a +1 (con una gara in meno) in vetta al massimo campionato UISP pescarese. La Zerostile resiste un tempo (gol di Nepa al 27esimo della prima frazione), poi capitola nella seconda parte di gara sotto i colpi ancora di Nepa, di Contini (doppietta) e di Colancecco.

Le dichiarazioni a caldo di Mister D’Orazio (CRAL Angelini):

“Temevo questa partita, se non altro per le non perfette condizioni fisiche di alcuni miei giocatori cardine. Nel secondo tempo, infatti, sia Panaccio che Galanti hanno chiesto il cambio. Per fortuna il risultato era al sicuro. La Zerostile ci ha impegnato molto fino all’ultimo, era importante tornare a segnare e a non subire gol. I miei ragazzi meritano un encomio per l’impegno profuso”.


ECOGAS PE UNITED – SANTA TERESA  1-2

PESCARA – Una classica della massima serie UISP si risolve con una vittoria che non ti aspetti: l’Ecogas manca per l’ennesima volta la consacrata continuità, il Santa Teresa opera il classico colpo di coda che le consente di rialzare per l’ennesima volta la testa in questa tribolata stagione.

Il sempre più decisivo Falone porta avanti gli ospiti nel primo tempo, con Di Pietro che pareggia i conti alla mezz’ora della ripresa su calcio di rigore. Nell’extra-time il gol partita griffato da Giancola.

Di Pietro (Ecogas):

“Doveva finire 10/1 x noi… all’ultimo secondo abbiamo perso 2-1..amo il calcio..”


AM.FORO – ORTONA CITY
Rinviata per Lutto



Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp