Connect with us

PRIMO PIANO

27G| SERIE B | Il Real Teate espugna in rimonta la casa del Piccianello

Published

on

Condividi il Post

Shares

Ugo Diodoro sigla il vantaggio locale, poi nella ripresa sono Roberto De Ingeniis e Petini a ribaltare il punteggio in favore dei teatini



PICCIANELLO CALCIO – REAL TEATE  1-2


Il Real Teate rialza la testa nell’anticipo della 27esima giornata della Serie cadetta e dopo due sconfitte consecutive torna a festeggiare per la conquista dei tre punti. Il fanalino di coda Piccianello è tuttavia tutt’altro che remissivo, con il vantaggio iniziale e le due espulsioni finali che certificano come l’ultimo posto non renda giustizia al sodalizio sportivo capitanato da Andrea Diodoro.

INIZIO R.TEATE, MA VANTAGGIO PICCIANELLO – La compagine allenata da Mammarella deve assolutamente centrare la vittoria per non perdere terreno dal treno di testa ed i bianconeroverdi caricano a testa bassa fallendo due occasioni e gonfiando la rete al terzo tentativo. Purtroppo per gli ospiti, la posizione di off-side ravvisata dal Sig.Camerlengo vanifica il potenziale 0-1. I locali prendono così coraggio e tengono bene il campo, con la rete piazzata al 25esimo da Ugo Diodoro (tap-in ravvicinato su respinta del portiere Capodiferro) che suggella il buon momento del Piccianello. Prima dell’intervallo sale in cattedra l’estremo difensore locale Fidanza, che disinnesca tre pericoli (uno dalla distanza, due ravvicinati) confezionati dal Real Teate.

RIMONTA TEATINA – Ad inizio ripresa la squadra di Mammarella agguanta subito il pareggio con un’azione corale che strappa applausi: serie infinita di triangoli e passaggi filtranti sull’asse Del Vecchio – Di Credico, con Roberto De Ingeniis che conclude il tutto spedendo la sfera alle spalle di Fidanza. Il Piccianello reclama al decimo un penalty per un presunto fallo su Barbaro, poi è Di Lello a negare il nuovo vantaggio ai locali con un salvataggio sulla linea. A metà ripresa il Real Teate griffa il sorpasso, con Attulino e De Ingeniis che mandano in porta Lorenzo Petini, il quale non sbaglia l’appuntamento con la vittoria. Proteste locali per un presunto off-side, ma l’1-2 resta intatto. Nel finale il Piccianello le prova tutte ed il Real Teate, dopo aver fallito l’1-3 con Attulino, stringe i denti per preservare il prezioso successo. Le speranze del Piccianello si infrangono su legni allo scadere, quando Di Giandomenico centra l’incrocio su calcio piazzato. Nell’extra-time è superlativo Fidanza che nega il gol della tranquillità al sodalizio teatino, poi Ugo e Andrea Diodoro vengono espulsi tra i locali per un fallo di reazione e per proteste.

A CALDO – Nel post-gara l’attaccante del Real Teate Federico Carulli così commenta la vittoria: “grande partita,sofferta,grintosa ma la vittoria era fondamentale per il proseguimento del campionato”. Il portiere del Piccianello Calcio Fabio Pavone ha invece qualcosa da ridire sul fischietto: “Partita bella,giocata con agonismo ma fondamentalmente corretta. Peccato la direzione di gara…”


ARTICOLI CORRELATI

RIPARTENZA | Il “Colangelo” di Penne si Veste di Verde…

I Lavori proseguono spediti; il manto erboso inizia a diventare realtà nello storico centro sportivo vestino

0 comments

M.DESIDERIO (V.PENNE): “Persone spettacolari che ringrazio per quello che hanno fatto”

L’Estremo difensore della Virtus Penne elogia la sua Presidenza e prova a buttare un occhio al Futuro

0 comments

ROCCO DE MARCO (VILLAREAL): “Non vediamo l’ora di “mettere la palla al centro” e giocare a calcio”

Il Presidente del Villareal parla del “Suo” Milan e della Sua Creatura Sportiva militante nella cadetteria UISP

0 comments

GIANLUCA EVANGELISTA (ATL.VILLANOVA): Le “Cazzate” e la Salvezza in Vista del 2021

Il Presidente e Giocatore dell’Atletico Villanova rende pubblico il suo pensiero in questo delicato periodo della vita di Tutti Noi

0 comments

RIPARTENZA: A Penne ripartono i Lavori per il Nuovo “Colangelo”

Lo Storico centro sportivo vestino torna ad ospitare i lavori dopo lo stop dell’estate 2020

0 comments

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp