Connect with us

SERIE B

27G SERIE B | Poker dell’Atletico Conad al Montenegro

Published

on

Condividi il Post

Shares

ATLETICO CONAD   4
MONTENEGRO   1


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

di Simone Biancofiore
(Addetto Stampa Atl.Conad)

MONTESILVANO – L’Atletico Conad parte subito forte cercando sin dalle prime battute di imporre il proprio gioco ; sessanta secondi e Tarantelli si rende pericoloso : buono il fraseggio dei rossoblù con Pierfelice che allarga , nei pressi dell’area di rigore , per la sortita del terzino destro , il tiro , però si infrange colpendo la parte esterna della rete.

Al 3’ i padroni di casa passano in vantaggio con il nono sigillo personale di Samuel Esposito che con un bel tiro di destro trafigge Suplizio. 1-0

Al 6’ Florindi si mette improprio e calcia da una buona distanza ma l’esecuzione non raccoglie gli esiti desiderati con la palla che termina fuori.

Al 10’ ci riprova un pimpante Esposito , galvanizzato probabilmente dal gol , l’attaccante ci prova con un tiro dal limite ma questa volta non riesce a realizzare la personalissima doppietta.

Gli ospiti ci provano con qualche sortita molto sterile ma al 16’ si rendono pericolosi : Casamassima si fa beffare da Pasqualone e gli ruba il pallone in una zona molto delicata , in velocità si fionda verso la porta ma il difensore nel tentativo di recupero commette fallo e si becca la scontata ammonizione , dalla punizone di Giorgi , Russo si sporca i guantoni con un esecuzione troppo centrale per impensierire l’estremo difensore rossoblù.

Al 17’ è ancora Esposito a rendersi pericoloso con un tiro a giro da posizione decentrata ; ma la palla finisce al lato di pochissimo.

Al 31’ arriva l’inaspettato pareggio del Montenegro : Giorgi da una punizione da metà campo trova in area la testa di D’Angelo ma la palla si spegne di pochissimo fuori e qualche secondo più tardi lo stesso D’Angelo in aria di rigore raccoglie un tapin difficile da sbagliare 1-1

L’Atletico Conad non ci sta e sessanta secondi più tardi prova subito a ribaltare il pareggio con Florindi ma il tiro di mezz’altezza è respinto da Suplizio.

Al 34’ arriva il meraviglioso gol di D’Ambrosio che da quasi metà campo toglie le ragnatele sotto l’incrocio siglando cosi un gol magnifico e la rete del sorpasso.

Al 35’ Tarantelli ci prova con un tiro cross che desta qualche problema a Suplizio che è costretto in due tempi a far sua la sfera e a primo tempo quasi finito ,  da una situazione di calcio d’angolo , Casamassima scheggia la traversa.

SECONDO TEMPO – La ripresa riparte come si è conclusa la prima frazione di gioco , un paio di minuti e D’Ambrosio ci prova direttamente da calcio di punizione ma la palla è alta.

Al 46’ Florindi fa calare il tris : Di Virgilio regala un assist delizioso all’attaccante rossoblù che tutto solo in area di rigore non può fallire siglando cosi la rete del 3 a 1.

Il Montenegro prova a costruire qualche sortita offensiva tentando di sfruttare al meglio i lanci lunghi con i colpi di testa ma le sortite si rilevano sterili e innocue.

Al 73’ Mambella fa calare il sipario del match : Morelli nei pressi dell’area di rigore si destreggia molto bene e serve con un bellissimo assist l’inserimento di Mambella che a tu per tu con Suplizio non può fallire il 4 a 1.

Al 75’ Russo compie un intervento provvidenziale che nega la gioia del secondo gol alla squadra opsite.

Nei minuti finali da segnalare un bel tiro di Di Russo che sfiora il palo e Mambella va vicino alla personalissima doppietta con un azione fotocopia che gli ha permesso di siglare il quarto gol della partita.

POST-PARTITA – Tre punti importanti e pesanti per gli uomini di mister Romano che rosicchiano due punti sull’Ortona City che ha pareggiato in casa del Valfino , adesso due sfide chiave per l’Atletico Conad che se la vedranno proprio con la squadra di Ortona e poi andranno a giocarsi una partita dal sapore di play off contro l’Atletico Giama.

 

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp