Connect with us

SERIE A

27G SERIE A | Il Punto: QDN ad un punto dallo Scudetto, Pe Smile ora 4°

Published

on

Condividi il Post

Shares

IL PUNTO DELLA GIORNATA N°27


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

PESCARA – Il River United retrocede in Serie B UISP: questo l’unico verdetto ufficiale della giornata n.27 della massima serie, con il pareggio a reti bianche tra Pro Sacco e Pentagono Pescara che condanna il sodalizio di Filippo Nota alla retrocessione. -10 a 3 giornate dalla fine rappresenta un divario incolmabile, tuttavia la compagine di Piano d’Orta merita applausi per le prestazioni offerte e per non aver regalato nulla a nessuno. Nonostante la retrocessione, tanto di cappello al River United.

S’è accennato al pareggio tra Pro Sacco e Pentagono Pescara, uno scontro diretto in ottica salvezza che non ha lesinato emozioni, tuttavia generate da episodi e non certo da manovre ariose e bel gioco. La Pentagono è maggiormente in palla, con la Pro Sacco che colpisce però due legni su calci piazzati di Marco Maselli ed accarezza il potenziale 1-0 con Mininni a metà ripresa con una puntata che manca di un soffio l’incrocio. Allo scadere è però Di Giovannantonio il salvatore della patria, con un intervento strepitoso occhi negli occhi con Di Tecco.

Nelle acque chete della graduatoria Amatori Foro e VG Nocciano non vanno oltre lo 0-0, mentre La Zona compie un balzo importante battendo 4-2 i Red Devils: Brandimarte, Valente, Spinelli e Iannone condannano i Satanelli alla sconfitta.

In vetta, Quelli della Notte riparte e prova a cancellare la sciagurata prestazione offerta a Nocciano (sconfitta 4-1 con appena 9 uomini in campo) superando di slancio la Zerostile: 3-4 il finale agli ordini del Sig.Di Cesare, con Iervese, Esposito, Carozza e Matar Samb che vanificano la rimonta locale griffata Crisanti (doppietta) e Morretti.

Alla prima della classe occorre ancora un punto per cucirsi ufficialmente sul petto lo scudetto di Campione Provinciale, perché il Santa Teresa di Mister Maurizio Chiavaroli non molla ed espugna 0-2 il “Patrizi” di Bucchianico imponendo la sconfitta al Coalpi Soccer: Falone obbliga il diretto marcatore all’autorete, poi il raddoppio è griffato Dorin Zainea.

Ai Gesuiti Sporting Pescara e Amatori Ripa Teatina non vanno oltre un pari a reti sporche, con Francesco Tacconelli e Panzieri a scandire il segno x e con i due legni centrati da Tassis che lasciano rimpianti ed imprecazioni in casa biancazzura.

In tutto questo chi ne approfitta è il Pescara Smile, che torna padrone del quarto posto e, a tutt’oggi, entrerebbe nel novero della partecipanti ai Play-Off Regionali. Il 2-1 di questa settimana contro l’Ecogas Pescara United porta la firma di Oddo e Giammarinaro e adesso i gialloblu sono padroni del proprio destino. Conquistare un posto tra i primi 4 è l’obiettivo primario, con la mal celata intenzione di recitare, a parti invertire, il copione della stagione 2014-2015, quando il Pe Smile vinse il campionato, ma il Titolo Regionale fu conquistato da Quelli della Notte…

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp