Connect with us

SERIE A

27G SERIE A | Verdone non basta, Oddo e Giammarinaro fan volare il Pescara Smile

Published

on

Condividi il Post

Shares

PESCARA SMILE   2
ECOGAS PESCARA UTD  1


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

PESCARA – Guizzo prepotente del Pescara Smile nella lotta ai play-off regionali, con la squadra del Presidente Forese che supera la bestia-nera Ecogas Pescara United ed aggancia momentaneamente l’ultimo posto utile per l’appendice calcistica amatoriale abruzzese.

Dirige il match il Sig.Santella ed una sassata di Massimo Oddo dai 30 metri costituisce il primo fatto degno di nota della contesa. Il Pescara Smile continua ad attaccare: dribbling e contro dribbling di Gessa sulla destra, cross al centro e Giammarinaro manca di un soffio l’impatto di testa con il pallone. Al 20esimo Nobilio taglia la difesa orange, ma si fa ipnotizzare dall’ottimo intervento di Imbastaro, con Gessa che cerca, ma non trova il tap-in vincente con una conclusione acrobatica poco redditizia. Al 26esimo il match si sblocca, con Nobilio che punta il diretto marcatore Dell’Orso, finta che nasconde il pallone e fallo ineccepibile in area che Santella sanziona con il penalty. Sul dischetto va lo specialista Massimo Oddo che con calma olimpica spiazza il pararigori Imbastaro per la rete del momentaneo 1-0.

Festa grande per i gialloblu, con l’Ecogas che non riesce a rispondere a tono e con la ripresa che vede subito un sussulto Smile: traversone tagliato di Oddo dalla trequarti e Giammarinaro ancora una volta manca di un niente la deviazione vincente. Al 17esimo c’è il raddoppio: angolo di Zauri, Imbastaro non è perfetto nell’uscita e Giammarinaro da due passi piazza il gol del 2-0. Proteste ospiti per una presunta infrazione di Assetta su Imbastaro, ma per Santella è tutto regolare ed il doppio vantaggio locale resta. L’Ecogas finalmente fa sentire la propria voce al 22esimo, quando Perricone piazza una sberla di collo esterno che accarezza il palo lungo della porta difesa da Felaco.

Due minuti più tardi il match si riapre, quando un contatto Felaco – Pacchioli viene punito con il tiro dagli undici metri. Proteste civili da parte dei locali, con Alessio Verdone che si incarica della battuta e manda alle spalle di Felaco la sfera del 2-1. Nel finale c’è spazio per due grandi emozioni: la prima vede una grande azione di Di Marco sulla sinistra, con Andretta che calcia altissimo a botta sicura vanificando il potenziale 3-1; la seconda è invece di marca orange, con il difensore Soldano che in proiezione offensiva calcia altissimo in piena area di rigore. È l’ultimo squillo della partita: l’Ecogas si vede sorpassare al secondo posto dal Santa Teresa, il Pescara Smile invece scavalca il tandem Sporting e Coalpi e si piazza al quarto posto a +2 dalle dirette inseguitrici

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp