Connect with us

AVEZZANO

28G AVEZZANO | Super F.Viscogliosi! Per lo scudetto manca solo un punto

Published

on

Condividi il Post

Shares

CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM


IL PUNTO DELLA GIORNATA N°28

AVEZZANO – La prima della classe ipoteca di fatto lo scudetto provinciale UISP di Avezzano, con l’ennesima vittoria in campionato. Ipoteca soltanto, perché i 6 punti di vantaggio dall’Amatori Angizia a due giornate dalla fine non bastano allo Sporting Club 2000 per usare ago e filo già questo weekend. Il doppio confronto diretto sorride infatti ai diretti inseguitori, capaci di vincere 2-0 all’andata e 1-0 al ritorno, quindi in caso di parità (due sconfitte dello Sporting, due vittorie dell’Angizia negli ultimi 160 minuti di campionato) i giochi potrebbero inevitabilmente riservare sorprese.

Si ragiona ovviamente basandosi esclusivamente sull’aritmetica, perché forse nessuno scommetterebbe un euro sul mancato scudetto dello Sporting Club 2000. La capolista questa settimana si sbarazza del quotato US Capistrello (presentatosi in formazione rattoppata con ben 7 titolari assenti) grazie ad un poker del bomber Francesco Viscogliosi. Il 4-1 finale registra anche la rete della bandiera di De Renzis.

La diretta inseguitrice Amatori Angizia compie il proprio dovere e rinsalda la piazza d’onore (utile per accedere ai play-off regionali) con un perentorio 7-3 all’Ultrafucense. Massimiliano Bove è il mattatore del Sabato calcistico con una tripletta, cui si aggiunge la doppietta di Ivan Panico, nonché i sigilli di Pace e Gizzi.

La Fucense tiene a debita distanza il Cerchio vincendo 6-2 con l’ultima della graduatoria (il Vallelonga); l’appena citato Cerchio passa infatti 1-4 a domicilio dell’ASD Metrò: Tucceri (24esimo centro in stagione), Di Sciullo, D’Amore e Fidanza scandiscono la vittoria degli ospiti, con Pierluigi Ricci (Tesserato del Cerchio) che prepara la sfida di sabato prossimo contro lo Sporting Club 2000:

“Sabato prox arriva al comunale di cerchio i primi della classe e cercheremo di rimandare la loro festa di una partita – esordisce Ricci sulle pagine di Enjore.com – Non sarà facile ma ci proveremo.Forza grandi leoni amatori di cerchio”

L’Atletico Marsica si abbatte a valanga sull’ASD Caruscino con un pesantissimo 0-8: Di Battista e Luce salgono in cattedra con due tris, mentre Damiani piazza la personale doppietta e completa il tabellino.

L’Amatori Calcio Avezzano si gode probabilmente l’ultima settimana da Campioni Provinciali di Avezzano battendo 1-2 i Lovers Celano (vanificata dunque la rete locale di Paolini), mentre l’ASD Cese impone il segno x al Chiosco Torlonia (1-1) con Danilo Fiori a segno per la compagine cesina.

Sabato di festa invece per il Caput Castrorum, che con le reti di Iacovitti, Maciocia e Valdo D’Alfonso supera 4-2 l’ASD 8000 Calcio.

Prossimo appuntamento per il 23 Aprile 2016, quando andrà in scena la penultima giornata di campionato.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp