Connect with us

SERIE B

28G SERIE B | Il Real Piper non si ferma; 3°Tempo da applausi con l’Utopia Pub

Published

on

Condividi il Post

Shares

statsenjore16b


REAL PIPER    4
UTOPIA PUB   2


Ufficio Stampa Real Piper 2016


PESCARA – Si gioca all’Antistadio di Pescara il Derby tra le due “ristorazioni” di Montesilvano ossia il Real Piper e l’Utopia Pub; ne esce un match ricco di Gol caratterizzato dal rispetto reciproco come si evince dal terzo tempo “giocato” nella tana del Patron Lucio Marsella a suon di shuttle di birra…ma veniamo alla cronaca del match.

PRIMO TEMPO: Entrambi gli allenatori devono rimediare a numerose assenze in questo anticipo di campionato e i primi dieci minuti scorrono via senza particolari azioni di rilievo; la compagine ospite parte forte con un pressing altissimo riuscendo a bloccare le fonti di gioco di Mister CANDELORO (in vesti di portiere anche in questo match) creando non pochi problemi alla Difesa PIPER; tuttavia il quartetto arretrato composto da SCIUTO-VENTURINI-DI LORITO-DI SIMONE riesce a tenere a bada gli attaccanti ospiti. Intorno alla mezz’ora di gioco uno scatenato RUBEN GIMENEZ dialoga bene con i compagni di reparto SORGINI e GAROFALO e si procura un’invitante punizione dal limite; come provato in allenamento si avvicina sulla sfera GIORDANO DI LORITO alias il Difensore col Vizietto del GOL che fa partire un bolide insaccando nell’angolino basso la rete del vantaggio PIPER.

UTOPIA PUB non ci stà e cerca con insistenza il pareggio trovandolo anche, ma il Gol viene annullato giustamente per un netto fuorigioco dall’Ottimo Direttore di gara Sig.MARCHEGIANI. Da segnalare una tempestiva uscita bassa di CANDELORO sull’attaccante ospite prima del doppio vantaggio PIPER firmato tanto per cambiare da SIMONE SORGINI che dopo uno scambio in velocità con PIERANGELO semina il diretto marcatore e fa partire un collo-punta che non lascia scampo al portiere ospite. Finisce la prima frazione di gioco sul punteggio di 2-0 per il Real Piper.
SECONDO TEMPO: I Ragazzi di LUCIO MARSELLA rientrano in campo motivati nel cercare di riaprire il match e di fatti trovano la rete del 2-1 con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato dalla trequarti con la difesa PIPER che si lascia scappare l’avversario Sigismondi sul palo lungo; sulle ali dell’entusiasmo UTOPIA PUB spinge ancora e fa valere i maggiori centimetri sui palloni alti sia a centrocampo sovrastando, solo nei duelli aerei, il duo PENNESE-DI GIOVANNI che nonostante ciò risulteranno essere i Migliori nelle fila REAL PIPER.
Subito dopo ci mette i guantoni MARCO CANDELORO con una parata d’istinto ancora su un colpo di testa ravvicinato negando il pareggio alla compagine ospite strigliando poi i Suoi Ragazzi alla sveglia, dato che per 15-20 minuti non si registrano azioni d’attacco in area ospite. Girandola di cambi su entrambe le panchine e MR.ORIANO CANDELORO butta nella mischia forze fresche per ravvivare la manovra PIPER con MILETO, SFORZATO e DI ROBERTO; proprio quest’ultimo ha sul piede la palla del 3-1 ma la sfera lambisce il palo; la rete che chiude il match arriva intorno alla mezz’ora con il 24^sigillo stagionale del TORO SORGINI che involatosi sull’out di destra fa partire un destro di rara potenza e precisione che lascia di pietra l’estremo difensore avversario. Rete che taglia le gambe ai Ragazzi UTOPIA nonostante continuino a lottare onorando la maglia di birra vestita con un notevole agonismo. Tuttavia il REAL PIPER trova la quarta segnatura quasi allo scadere con FRANCESCO DI ROBERTO, il Ragazzino classe ’99 di Mister Candeloro, che si fa trovare pronto su una respinta dell’estremo difensore ospite gonfiando la rete che vale il 4-1 per i Blues di Montesilvano. Nell’ultimo giro di lancette di recupero arriva la rete del definitivo 4-2 ad opera del N.10 dell’Utopia, Samuel Esposito, che approfitta di un’uscita azzardata fuori area del portiere locale. Termina così un incontro che ha visto UTOPIA PUB di LUCIO MARSELLA vendere cara la pelle confermando il buon periodo di forma mettendo a tratti in seria difficoltà la Squadra allenata da MARCO CANDELORO che, seppur giocando non uno dei migliori match della stagione, conquista 3 punti Importantissimi ai fini della classifica di Serie B.
Complimenti ad entrambe le Formazioni per aver dato vita ad un Derby agonistico e battagliero, caratterizzato da stima reciproca prima, durante e dopo il match.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp