➥PESCARA – Le promozioni della passata giornata spostano l’attenzione su 3 aspetti: chi vincerà il Titolo cadetto? Chi arriverà secondo partecipando dunque alla Coppa UISP? Chi sarà Re dei Bomber?
La Vis Wonder40 mantiene il +2 sul Castiglione Messer Raimondo (vincitore per 3-1 vs Amatori Foro: Zuccaro, Mazzocca e Ricciardi per i biancazzurri locali; Del Ciotto per i bianconeri ospiti) e lo fa battendo 3-1 il Pescara Friends: doppio Coschignano (4 gol nelle ultime 2 gare dopo un’assenza di 4 mesi; 22 centri in stagione) e Del Prete impacchettano lo 0-3 dei giallorossi. Stefano Di Tizio manda invece in fondo al sacco un pallone di platino che gli consente di issarsi (ad una giornata dalla fine) al primo posto della classifica cannonieri (rete n.28): «E’ il gol più bello mai realizzato nella mia carriera» – il commento inviato alla nostra redazione.
Il Delfino Francavilla Old festeggia la promozione, ma si rammarica per il pareggio maturato VS Villareal: sotto 0-1, edifica la rimonta con Verzilli e Goldney. Nel recupero ha la palla del ko, ma Arcieri dal dischetto prende il palo e Narcisi trova il 2-2 rallenta i biancazzurri (-4 dalla vetta; -2 dal 2°posto e ultima giornata a Pianella contro la Vis Wonder40).
Il San Vito 83 si regala un rotondo 6-1 contro il Santa Fè. Il solito Colaizzi timbra il cartellino per l’undici della triade D’Anniballe – Rosetti – Luciani, ma le reti di Capone, Giancristofaro, Di Battista, Nardone e Miguez (più un’autorete) piazzano il +3 nella casella punti dei biancazzurri di Mister Di Cintio.
Sestina vincente anche per un River United che non fa mistero delle ambizioni in vista della prossima stagione: i ragazzi guidati da Filippo Nota hanno trovato smalto e continuità lungo il cammino nel “primo” anno di UISP dopo la pandemia (decimo anno – 9+1 – per i Diavoli Rossi di Torre dè Passeri). 6-2 al Bar Pit Stop che nella prima frazione ribalda il vantaggio fulmineo di Parisi e va al riposo sull’1-2 grazie alle reti del bomber Cacciatore e del fantasista Cirillo. Nella ripresa, Parisi trova il pari e le doppiette di Ascenzo e Smarrelli rimpinguano lo score dei locali.
La DEA Calcio inanella la sesta vittoria consecutiva con un poker servito a Pianella: Fogliatta, Spada e doppio M.Piscitelli per lo 0-4 finale.
Il CRAL Angelini batte 2-1 il Sant’Apollinare (Palestini e Ciampoli nel primo tempo; il solito Di Cecco accorcia al decimo della ripresa); sette reti ad Ortona tra Citizens e PDS: gara che si decide a 5 dalla fine, con la rete di Luca Barbetta; 2-2 all’intervallo (Pierdomenico e Luciani per gli ospiti; Mattucci ed Esposito per i locali), Giglio porta nuovamente avanti l’Ortona City, Pierdomenico all’undecimo sigla la personale doppietta per un 3-3 cancellato a 5 dalla fine dall’ex capitano della Zerostile (2° gol nelle ultime 2 partite).