Connect with us

SALA STAMPA

29G SERIE A | QDN risponde con un comunicato Ufficiale

Published

on

Condividi il Post

Shares

STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

PESCARA – La sfida tra Amatori Foro e Quelli della Notte continua ad alimentare le considerazioni ben oltre il triplice fischio di chiusura (LEGGI ARTICOLO).

Dopo le dichiarazioni del Dirigente e giocatore della Pentagono Pescara, Edoardo Pincelli (LEGGI ARTICOLO) e la relativa risposta dell’Amatori Foro con Claudio Mennillo (LEGGI ARTICOLO), anche Quelli della Notte desidera rendere pubblica la propria posizione e di seguito riportiamo il Comunicato Ufficiale diramato dalla Società Sportiva Campione Provinciale 2015/2016 del Presidente Fabrizio Ciampoli:

“Fantasista [fan-ta-ʃì-sta] n.m. e f. pl.m. -i, f. –e (definizioni Garzanti Linguistica)
1) artista di varietà in grado di esibirsi, anche improvvisando, in numeri di recitazione, di canto, di ballo ecc.
2) calciatore particolarmente abile nel dribbling e capace di inventare giocate imprevedibili
Etimologia: ← deriv. di fantasia, sul modello del fr. fantaisiste. …

Mai vocabolo fu più indovinato alla luce dell’articolo apparso qualche giorno fa su UISP magazine.it … bisognerebbe solo capire quale sia l’opzione più appropriata al riguardo … visto i numeri in classifica…si andrebbe per esclusione…visto i contenuti si va per certezza.

UISP Sigla Unione Italiana Sport Per tutti ( PROPRIO PER TUTTI ! )
Per fortuna “sotto” questa sigla si ritrovano tanti sportivi ogni settimana a condividere passioni ed emozioni che solo lo sport sa regalare…il calcio in modo particolare. Noi di QDN non facciamo eccezione … al contrario … è grazie alla UISP che abbiamo riscoperto il gusto VERO di DIVERTIRCI … come quello che cerchiamo di insegnare ai BAMBINI dopo che per anni, per pura fortuna, del calcio abbiamo fatto il nostro lavoro. La cosa bella è che la condividiamo con tante splendide persone con le quali ci confrontiamo e che quel rettangolo di gioco pone sullo stesso piano senza che il “passato” incida sul presente. Ma come nella vita ci sono delle eccezioni … che confermano le regole. In QDN , come crediamo nella stragrande maggioranza delle compagini SENIOR e OVER 40 , non esistono TITOLARI e RISERVE , ma solo amici che hanno la voglia di percorrere un cammino insieme indipendentemente dal risultato che si possa raggiungere. Poi c’è chi è più bravo e chi meno … alla fine sul campo ne VINCE una … ma non perde NESSUNO … sul campo… fuori da esso invece …

TERZO MONDO ENCICLOPEDIA
La parte povera del Pianeta Con l’espressione Terzo mondo si sono volute indicare quelle popolazioni che vivono in povertà….

In un momento storico come quello di oggi…usare certi paragoni… Sicuramente il riferimento alla povertà non è inteso a livello economico ( almeno lo speriamo ) ma a quello morale… Evidentemente qualcuno ha dei parametri di riferimento che altri non hanno … e sindaca su comportamenti senza conoscerne le situazioni ( beato lui ) 11 persone che si trascinano in mezzo al campo…. … ma se questi “vecchietti” si trascinano sul campo, hanno più di vent’anni rispetto a molti avversari ( in alcuni casi anche di più ) e hanno 39 punti in più rispetto a qualche squadra…qualcosa non quadra…mah Conclusione Le parole hanno un peso … prima di pronunciarle sarebbe opportuno conoscerne il significato e conoscere il contesto in cui utilizzarle…stiamo pur sempre parlando di calcio no ? La stagione volge al termine … noi di QDN vogliamo ringraziare il comitato UISP PESCARA, tutti gli ARBITRI e fare un GROSSO in bocca al lupo a tutte quelle squadre che avranno un seguito stagionale e un ringraziamento a quelle che anche questo anno hanno permesso a tutti noi di potersi
D I V E R T I R E”

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp