Connect with us

PRIMO PIANO

29G UISP SENIOR PE | SPORTING CAMPIONE! Ianni trascina i biancazzurri

Doppietta Scudetto per l’attuale capocannoniere del Campionato! 2-1 al PeCity e Titolo sul cuore con un turno di anticipo

Published

on

Condividi il Post

Shares



█ SPORTING PE  2
█ PESCARA CITY  1


SAMBUCETO – 11 anni dopo il successo del 2011, lo Sporting Pescara prova nuovamente l’ebrezza della conquista del Titolo Provinciale. Il Presidente Ermanno Di Nicola, il factotum Giorgio De Mutiis brindano con la Famiglia Selvaroli (Matteo capitano, Mario timoniere) per la conquista di uno scudetto inatteso alla vigilia della stagione e, dunque, ancor più emozionante.

Una sola sconfitta lungo il cammino (al debutto, ad Ortona VS i citizens locali per 1-0, ndr), poi un ruolino di marcia impressionante composto da 23 vittorie e 3 pareggi; 78 gol fatti e 18 subiti.

Un trionfo che merita applausi e complimenti, soprattutto se si pensa che questo nuovo percorso ebbe inizio nella stagione 2019-2020, un’annata che ha visto i biancazzurri risorgere dalle ceneri delle clamorosa retrocessione in B targata 2018-2019.

▼LEGGI ANCHE▼

SERIE A | 30G | Il Punto dell’Ultima Giornata della Massima Serie UISP Pescarese

VITTORIA SCUDETTO

Chiudere i giochi prima del delicato scontro diretto dell’ultimo turno (Pescara Colli VS Sporting Pe) era l’imperativo della banda di Mr Selvaroli: davanti, un Pescara City che non ha nulla da chiedere al campionato, se non l’intenzione di trarre spunti interessanti in vista della costruzione della prossima stagione dove i Citizens desiderano vestire un ruolo di primo piano dopo la tribolata annata 2021-2022.

Pubblico corposo sugli spalti con tanto di fumogeni e bandiera biancazzurra a supportare la prima della classe.

L’avvio ha però un brivido, con Gazzella chiamato ad un super intervento sulla linea per evitare il vantaggio ospite.

Al 20esimo la gara si sblocca: azione tutta di prima con Acquaviva che trova il corridoio giusto pe Ianni; il bomber n.9 vola verso la porta avversaria e manda nel sacco il 24esimo pallone del suo campionato.

L’1-0 regala tranquillità ai biancazzurri che imbrigliano la principale fonte offensiva degli ospiti (Nobilio), il quale tuttavia svaria sull’intero fronte d’attacco aprendo spazi a Lepore che dalla distanza mette i brividi a Lippiello.

IANNI CHIUDE I GIOCHI

Lo Sporting gestice e ad inizio ripresa trova il raddoppio ancora con Ianni che caparbiamente conquista il pallone a ridosso dei 16 metri e spara un destro ravvicinato che vale il 2-0.

Adesso sembra davvero fatta e lo Sporting fallisce almeno 3 palle gol nitide, con Petrarca a centrare la traversa a 5 dal termine.

Il City però non molla e prima impegna Lippiello con un piazzato di Toffoli, infine accorcia le distanze a 30 secondi dalla fine con la zampata del subentrato Lucci.

Non c’è però più tempo e lo Sporting Pescara si regala il secondo scudetto della sua storia, aggiudicandosi la 38esima edizione del Titolo Provinciale UISP Senior pescarese.


Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp