Connect with us

REDAZIONE

80esimo 200 | Francesco Troiano ci scrive una Lettera per l’ambito Traguardo

Published

on

Condividi il Post

Shares

Giovedì 17 Maggio 2018: 200esima puntata di 80°Minuto
LIVE FB, Visibile anche sul Sito UISP Magazine



PESCARA – Giovedì 17 Maggio 2018 UISP Magazine taglia un traguardo decisamente invidiabile, un ipotetico nastro con la dicitura: 200.

Un’avventura iniziata nell’ormai lontano Gennaio 2012, con la “Sezione Video” ad arricchire e nobilitare ulteriormente la sezione mediatica dei nostri prodotti.

In occasione di questa Speciale Ricorrenza, abbiamo ricevuto in “Redazione” un attestato di stima da parte di Francesco Troiano, giocatore e dirigente del Pescara Colli, nonché figura preminente nell’organigramma del Pescara Calcio. Insomma, nel calcio che conta per davvero… Questa la sua lettera:

“Duecento puntate sono tante, tantissime.

Arrivai alla Uisp nel 2010, una comparsa anonima con CTV, poi a capofitto nell’avventura nell’allora neonata Pescara Colli. Comincio a vedere articoli su questa piccola testata online e resto sorpreso per quanto sia fatta bene, ma soprattutto, quanta gente la cercava. Numeri pazzeschi per una realtà amatoriale, per di più provinciale. Articoli, partite filmate con tanto di highlights e servizio montato che SkySport scansati proprio (ride, ndr).

Addirittura mi ritrovo tra le mani un album di figurine di tutti e 3 i campionati: ma dove sono finito, mi domando? E nella testa mi comincia a stuzzicare l’idea: perché limitarmi a giocare il lunedì sera, e non creare in piccolo la stessa cosa per la squadra in cui gioco??? Ed è proprio per merito di Uisp Magazine, per merito della passione di Alessandro e Marco (forti della passione trasmessa dal papà), che oggi il Pescara Colli è, forse, la miglior realtà mediatica della Uisp pescarese. Uisp Magazine ha trasmesso in noi la voglia di partecipare a quanto di bello questo staff ci faceva e ci fa ancora vedere, dando lustro a molti di noi nonostante (io per primo) facciano fatica persino a stoppare un pallone. Ho condiviso anche 5 mesi di spogliatoio con Alessandro, e quando vedi un ragazzo rinunciare a giocare la partita della stagione, per essere presente ad un’importante gara di over40 per riprese, articolo e interviste beh, lì ti rendi conto cos’è Uisp Magazine.

Tanti Auguri e CONGRATULAZIONI alla redazione.

W UispMagazine, W la UISP di Pescara!!!

Con affetto, Francesco”.

Grazie Mille Francesco! Ad Maiora…



Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp