Connect with us

OVER40

A.Di Basilico (La Romagnola): “Ripartire è stato importante”

La Guida Tecnica de La Romagnola guarda con fiducia all’imminente futuro calcistico

Published

on

Condividi il Post

Shares



I NOSTRI PARTNER
BANNER PARMALAT
LUCIANI SILVIO BANNER
BANNER-720-COALPI

►PESCARA – Ci risiamo! Ancora una volta siamo stati costretti a fermarci, ma l’intenzione è quella di non mollare… MAI!

La Nostra redazione sente costantemente TUTTI i tesserati ed in questi giorni prova a tastare il polso, garantendo SEMPRE un dialogo con le Società Sportive affiliate e con i principali referenti.

QUI VIRTUS PENNE

Alessio Di Basilico, allenatore de La Romagnola (OVER40 A), risponde ai Nostri Quesiti:

D – Quanto è stato importante ripartire e quali sensazioni si sono respirate in un “contesto da 3 punti” che mancava dal Mese di Marzo?

“Ripartire è stato importante, perché per un allenatore vedere una squadra che si trova al 5o per cento del potenziale, ed arrivare già al risultato, ti apre un mondo positivo”.

D – Come si gestisce, sotto il profilo atletico-sportivo, una squadra dilettantisica UISP in uno scenario senza precedenti come quello che stiamo tutti vivendo?

“Noi siamo una squadra con molti ex professionisti , quindi facile, perché ognuno sa quello che fare”.

D – Nonostante il pallone UISP sia stato fermato da Marzo ad Ottobre, Tutti siamo stati partecipi, uniti e vogliosi di ripartire con maggior forza e più passione di prima. Strumenti mediatici a parte, adesso si lavora su potenziali “Corsi di Formazione” per Dirigenti UISP, o comunque su strumenti atti a formare Nuove Figure Dirigenziali che siano funzionali all’intero Movimento Sportivo per Tutti. La cultura sportiva Abruzzese è pronta per questo “salto di qualità”? Quali le Tue impressioni e quali le eventuali proposte?

“Credo, proprio di sì! Mi ritengo fortunato perché, da parte mia, ho un presidente (Angelo Di Giampaolo, ndr) che potrebbe avere, per organizzazione, squadre professionistiche”.

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp