Connect with us

INTERVISTA

ANTIGNANI-300 | Il Bomber del Coalpi Taglia un Traguardo Prestigioso

Dal Primo Gol a 16 anni in Prima Categoria, passando per Promozione, Eccellenza e Serie D. Quest’anno, a 37 primavere, taglia il Traguardo nel Mondo UISP: questa la piacevole chiacchierata col Bomber del Coalpi Soccer

Published

on

Condividi il Post

Shares


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO


CHIETI – Il Ritaglio di Giornale che campeggia sulla sua bacheca Facebook certifica quanto sia stato importante questo traguardo: 300 Gol in carriera non sono numeri per tutti ed il suo obiettivo raggiunto merita giustamente applausi ed ammirazione.

Davide Antingani è un Totem nel Calcio Abruzzese, un bomber che dall’età di 16 anni calca i campi mantenendo un’unica costante: il gol.

Dalla stagione 2019-2020 ha sposato la causa del Coalpi Soccer, entrando in punta di piedi nel Mondo UISP, ma già lasciando il segno griffando non solo la prima parte di campionato del sodalizio teatino, ma anche mettendo la firma in calce nella Coppa di Lega 2019 messa in bacheca dall’undici del Patron Sergio Bernava.

INTERVISTA – Classe 1982, Antignani si è subito integrato nel Nostro Calcio, manifestando anche estrema disponibilità con “La Stampa” che racconta quotidianamente il Calcio per Tutti in Abruzzo.

Dopo aver risposto “Presente” alla prima chiamata in occasione del suo “acquisto” (LEGGI ARTICOLO), anche stavolta non tradisce le attese e ci regala questa piacevole chiacchierata:

300 gol è un traguardo ragguardevole: ti ricordi la prima marcatura in carriera e ti va di raccontarcela?


“Il primo gol l ho realizzato il giorno dopo aver compiuto 16 anni all’esordio in prima categoria:
BUCCHIANICO-Manoppello
In promozione il primo gol in RIPA TEATINA – Cappelle
In eccellenza il primo gol in Pro Vasto-CASOLI
In serie D MIGLIANICO-O. Agnonese
In serie A Uisp Coalpi-La Zona”


Qual è stato il gol più bello e quale quello più significativo?


“Il gol più bello è stato quello nella finale play off FRANCAVILLA – Alba Adriatica.
Il più significativo quello in Penne – CHIETI che ci ha permesso di pareggiare una partita che ha rappresentato la svolta nel nostro campionato, poi vinto”


Sei al primo anno nel Mondo UISP e stai affrontando questa nuova avventura con tanta umiltà e con il solito amico che di ha accompagnato lungo tutta la tua carriera: il gol. Qual è il Bilancio di questi primi 3 mesi nel calcio per Tutti?


“Credevo che il campionato Uisp fosse più facile, invece ogni lunedì incontro squadre avversarie ricche di calciatori che hanno calcato categorie importanti…..la Coalpi ha nel gruppo la sua forza, siamo tutti amici e abbiamo uno staff dirigenziale e tecnico di prim’ordine…. In campo si lotta tutti insieme e si superano le difficoltà, poi ho trovato un parco attaccanti notevole, basti pensare che io e Rossi Finarelli abbiamo già segnato 30 gol in due, senza dimenticare Panico, Piras, D’Orazio e Torsellini…… In sei penso che faremmo le ricchezze di qualsiasi squadra di Promozione….. Senza citare poi gli altri reparti.. 😊..
Comunque davvero complimenti a tutte le persone che ruotano intorno al mondo Uisp…..”


Grazie Mille Bomber Antignani e Complimenti a Te!

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp