Connect with us

INTERVISTA

ANTIGNANI (COALPI SOCCER): “CRAL una spanna su Tutti: come noi non sfigurerebbe in Promozione”

Mr 300 Gol esalta il Mondo UISP e carica il suo Coalpi in attesa di riprendere il Gioco più Bello del Mondo

Published

on

Condividi il Post

Shares

I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

INTERVISTA: DAVIDE ANTIGNANI

01 GIUGNO 2020 – Partiamo dalla fine:


“Grazie a voi per il tempo che mi avete dedicato e un abbraccio virtuale a tutti”.


Si congeda così Davide Antignani, bomber da oltre 300 gol in Abruzzo (LEGGI ARTICOLO) calatosi alla perfezione nel Mondo UISP con l’umiltà del Grande Calciatore e con la sapienza di chi in campo ha dimostrato, con le tante reti gonfiate, il suo assoluto valore.

Un ringraziamento che testimonia il suo pragmatismo e la sua grande passione verso il Nostro Calcio.

Classe 1982, nell’estate 2019 diviene uno degli uomini copertina del calciomercato UISP Abruzzese con il passaggio al Coalpi Soccer, dove realizza 20 reti: 21 per l’esattezza, visto che timbra il definitivo 2-1 nella Finale di Coppa di Lega di Settembre contro l’Ortona City.

Massima disponibilità con “la Stampa” ed un senso di appartenenza che ci regala lustro e soddisfazione. Insomma, un gran bell’acquisto per tutto il Mondo UISP che, grazie all’intraprendenza del Patron Sergio Bernava ed agli ottimi uffici di Pesce e Molisana, registra l’ennesimo passo avanti sotto il profilo sportivo.


D – Partiamo dal tema dominante di questi mesi; nel breve volgere di 48 ore si è passati da “dimenticatevi il calcio” a “tra due settimane tutti in campo”: qual è il tuo punto di vista su questa vicenda?


“Penso che ci si debba affidare agli esperti, certo i protocolli per i Dilettanti sono irrealizzabili… Però se riapri i bar e le piazze non vedo perché non si possa tornare in campo…. Sempre con attenzione però”

D – 20 reti come biglietto da visita nel Mondo UISP. Non avevi certo bisogno di presentazioni, ma cosa ti resta di questa prima stagione nel Calciopertutti?


“Di questa prima stagione mi resta la gioia di aver ritrovato in squadra e contro tanti vecchi amici che ho conosciuto nei tanti anni sui campi di calcio, ma resta anche il rammarico di non aver completato l’opera di regalare al Presidente (Bernava, ndr) qualcosa di importante… Avevamo in programma la partecipazione alla Coppa Nazionale UISP e poi la Fase Regionale”

D – Qual è stato l’avversario che quest’anno ti ha messo maggiormente in difficoltà?


“Il Cral è una spanna superiore alle altre, come noi non sfigurerebbe in promozione, ma anche tutte le altre sono ottime compagini…”

D – Hai speso belle parole verso il Nostro Mondo in occasione dell’intervista realizzata per le 300 reti messe a segno in carriera; eppure c’è ancora chi guarda con diffidenza il Nostro Calcio. Sarà un giorno possibile sconfessare questa “cultura popolare” prettamente Abruzzese?


“Non sento parlare con diffidenza del Mondo UISP, anzi il livello cresce e vedrete che con il passare del tempo andrà sempre migliorando”.

D – La Stagione 19-20 è in Stand-By (a metà Giugno sapremo le decisioni ufficiali, ndr), tuttavia c’è un entusiasmo tracimante in vista di una potenziale ripresa: quando torneremo in campo quale sarà la prima cosa che farai e quali sono i tuoi progetti calcistici con la casacca del Coalpi Soccer?


“Quando si tornerà in campo sarò la persona più felice perché mi manca tanto e non vedo l’ora di rivedere tutti…., compagni, arbitri e avversari”.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp