Connect with us

AVEZZANO

AQ/AVEZZANO | Fradiani: “La chiarezza dovrebbe arrivare dalle istituzioni, e spero che lo facciano in modo celere”

Da 6 anni ai nastri di partenza, il comitato marsicano è prontissimo per l’ennesima avventura UISP. Con la speranza di ripartire il prima possibile, accomunata dallo stesso destino degli altri campionati UISP della Regione

Published

on

Condividi il Post

Shares

INTERVISTA: MARCO FRADIANI


AVEZZANO – In Abruzzo sono 3 i campionati provinciali che compongono il comitato Regionale di Calcio UISP.

Pescara, Teramo e l’AQ/Avezzano.

Marco Fradiani è il principale referente del campionato calcistico marsicano, l’interlocutore mediatico ed al contempo pratico delle dinamiche che movimentano l’attività calcistica di L’Aquila e Provincia.

A ridosso, speriamo, dell’avvio della stagione sportiva 2020-2021, queste sono le sue impressioni registrate dal Blog che racconta il Calcio UISP Regionale (e non solo…)

D – Iscrizioni 2020: sperando di poter ripartire, la “crisi” non sembra attanagliare il Calcio Amatoriale Marsicano. Qual è la situazione in vista della stagione 2020-2021?

“Considerando le modalità con cui siamo stati obbligati a terminare la stagione 2019/20 – commenta Marco Fradiani ai taccuini di UISP Magazine – l’intenzione di ripartire è ancora più “vivace”. La situazione in cui viviamo, purtroppo giornalmente, a causa del covid 19 che non molla e continua a perseguitarci, ci rende non del tutto autonomi nel gestire le condizioni prossime per settembre, mese solito di iniziò campionato”

SGUARDO SULL’IMMEDIATO FUTURO

D – Quale la tua previsione per Settembre – Ottobre?

“Ripeto, previsioni da fare, sinceramente non azzarderei a farle. Quello che noi come comitato Uisp Avezzano e società affiliate, è quello di voler ripartire in modo chiaro. La chiarezza ci dovrebbe arrivare dalle istituzioni preposte, e spero che lo facciano in modo celere”.

D – Fradiani – Alonzi – Cirone: una triade che funziona. Nonostante il periodo non aiuti a fare programmi a lunga scadenza, quali sono i progetti futuri del campionato UISP di AQ/Avezzano?

“Siamo sul territorio marsicano da 6 anni. Ciò che abbiamo cercato di trasmettere ai nostri affiliati e non, ad oggi è chiaro. Cercare di coinvolgere persone motivate e dinamiche che diano modo di continuare assieme il percorso iniziato tempo fa. Persone di calcio, persone di sport, persone in grado di gestire sia le vittorie che le sconfitte. Praticamente tutto ciò che la uisp e lo sport insegnano”.

D – Ci lasci un messaggio da inviare a Tutte le squadre del Calcio UISP Abruzzese?

“Come tutti gli anni, quello che faccio e chiedo alle nostre società del territorio, è quello di rimanere uniti, soprattutto adesso in questa situazione. Cercheremo in ogni modo di continuare a praticare calcio”.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp