Connect with us

HOME PAGE UM

BENTORNATA SERIE A | Pronostici e Previsioni della Massima Serie 2017-2018

Published

on

Condividi il Post

Shares

PESCARA – La Bellissima Illustrazione di Fabio Caldarelli (giocatore del Pescara Colli) ci consente di tributare il primo regalo alla massima serie UISP pescarese edizione 2017-2018.

16 Protagonisti immortalati in una vignetta che vede il Presidente del CRAL Angelini, Armando Ciarcelluti, dedito ad un selfie beneaugurante prima del Fischio di inizio.

Una vignetta ricordo per presentare la Nostra Griglia di partenza:

1 – TIKITAKA: la squadra del patron Antonello Cozza ha rinforzato una squadra che la passata stagione (passato il ciclone post-Contini, trasferitosi al CRAL Angelini) ha dimostrato di avere le carte in regola per primeggiare ovunque. La conferma di Farias è il tassello più importante, ma il mercato operato in estate ha rinforzato una squadra già fortissima. A detta anche del Presidente della UISP CALCIO PESCARA Vincenzo Maselli, i favoriti sono loro.

2 – CRAL ANGELINI: Rinforzare l’ossatura della passata stagione sembrava impossibile, ma loro ci sono riusciti. Il Presidente Ciarcelluti ed il suo entourage ha edificato una campagna acquisti faraonica, con il bomber dell’Amatori Foro, Nicola Rulli,  a nobilitare gli innesti estivi. Il neo-mister Galanti Occulti avrà l’ingrato compito di confermare il Titolo Provinciale e di migliorare il rendimento “in Europa” (Regionale e Nazionale).

3 – COALPI SOCCER: I Campioni Regionali hanno iniziato la stagione con un’altra vittoria. L’appetito vien mangiando ed il tandem Bernava – Pesce sembra voler migliorare l’ottima annata appena archiviata. La conferma in blocco del Gruppo storico ed innesti mirati di qualità fanno del Coalpi una favorita d’obbligo.

4 – SPORTING PE: I biancazzurri hanno cambiato presidente (Luciano Mammarella), ma hanno confermato Mister Monti che, calciomercato alla mano, ha una corazzata che non può non puntare in alto. Tacchi è il giocatore che tutti volevano dopo la mancata iscrizione di Quelli della Notte, le importanti conferme e l’innesto di Canale in difesa non pongono limiti all’immaginazione. Provinciale o Regionale, i biancazzurri vogliono tornare ad aprire la bacheca…

5 – ATLETICO GIAMA: La matricola terribile aveva cullato il sogno Scudetto sino allo sciagurato 6-0 contro il CRAL Angelini nella passata stagione. Da prima a quarta nel breve volgere di 160 minuti, la banda Gallucci si affida nuovamente alla sapiente regia di Mister Francesco Mimola per coltivare sogni di gloria. Zirpolo, Di Nicola e Lupano sono i colpacci di Luglio. Nonostante i test amichevoli non abbiano entusiasmato, il campionato è un’altra cosa…

6 – PESCARA SMILE: Ai nastri di partenza come potenziale outsider, la squadra del neo-presidente Sorgi ha viaggiato a fari spenti nell’estate appena messa alle spalle. La potenziale presenza in pianta stabile di Massimo Oddo vale però più di mille acquisti. Potrebbe essere la vera rivelazione della stagione nei piani alti.

7 – ORTONA CITY: Sembra capace di ripetere il Girone di Andata della scorsa stagione, quando De Luca e Bellè hanno infiammato le difese avversarie. Entrambi hanno salutato a ridosso di Natale, ma adesso sono tornati alla corte del Presidente Seccia. L’obiettivo è trattenerli in gruppo per tutto l’anno. In tal caso, niente è impossibile…

8 – ZEROSTILE: Si dice che ciò che non uccide, fortifica. In casa Zerostile sperano davvero che questo motto attecchisca nelle dinamiche del fato calcistico. La retrocessione evitata all’ultima curva la fa sentire più viva che mai e la squadra del DS Fabio De Luca ha piazzato due colpi da urlo in attacco: Vespa e Sferrella. Vuole tornare a stupire.



9 – ECOGAS: Non si è annoiata in Estate, con l’avvento in panchina del tandem Casasante – Imbastaro che certamente regala qualità, grinta e voglia di vincere. Ha sistemato la difesa con Parisi e Modesti, occorre testare la Voglia di rivincita del Gruppo storico. Se ingrana subito, saranno problemi per Tutti. Se non ingrana, può far male in una gara singola. Per conferma, basta chiedere al CRAL…

10 – SANTA TERESA: Chiavaroli promosso Presidente e la Scommessa Zaffiri in panchina: attorno a queste due figure gravita il destino del Santa Teresa, con Roberto D’Amico a fare da collante. Per il resto gli ingredienti sono sempre gli stessi, con la linea verde protetta dal consueto blocco di senatori. La partenza del Bomber Daniele De Amicis è pesante, ma la storia recente insegna che la squadra è capace di trovare risorse impensabili… Può ricoprire il ruolo di guastafeste.

11 – LA ZONA: La salvezza all’ultima giornata, vista la partenza, è stata un capolavoro frutto di lavoro, impegno, dedizione e pianificazione. Dopo l’insediamento di Mister Pomponio nella passata stagione, adesso la squadra del patron Emiliano Masciarelli vuole raccogliere sin da subito i frutti. Mettere in cascina la salvezza e poi pensare ad altro è l’obiettivo primario.

12 – REAL TEATE 2016: Roberto De Ingeniis ed il Presidente Nervegna hanno costruito un gruppo ed una squadra capace di incutere timore alle rivali: il parco giocatori è stato arricchito da importanti innesti provenienti dall’Amatori Ripa Teatina e confermare l’impegno e lo spirito di abnegazione (allenamenti sempre affollatissimi) della scorsa annata sarà vitale per far bene anche in Serie A. L’entusiasmo non manca in casa teatina, con la voglia di sorprendere ad animare i propositi sportivi nell’imminente stagione.

13 – VG NOCCIANO: Soffre, Lotta, Suda e combatte, ma alla fine non capitola MAI! 8 Salvezze consecutive valgono più di mille parole. Quest’anno Cerasa e Co. vorranno certamente tribolare di meno e pensare a togliersi parecchie soddisfazioni.

14 – PRO SACCO: Mario Selvaroli ha deciso di cimentarsi con l’ennesima avventura. Dopo aver traghettato la Pro Sacco Over 40 dalla normalità all’elite sportiva, adesso vuole ripetersi con la categoria SENIOR. La retrocessione è stata cancellata dal ripescaggio, tuttavia i nerazzurri sono ancora in pieno rodaggio. La finale di Coppa di Lega persa contro il Coalpi ha lasciato tanti spunti. E’ un cantiere aperto, per tirare le prime somme occorrerà attendere un paio di mesi.

15 – SPARTAK 1972: Lo Spartakismo è pronto a fare proseliti anche nella massima serie. Da neo-promossa ha subito un battesimo di fuoco al “Tony Volpe” di Nocciano. La famiglia Esposito ha comunque piazzato diversi colpi in sede di calciomercato (Maurizio Dell’Aquila su tutti) e non vuole assolutamente fare la parte della squadra comprimaria. Il balzo dalla B alla A è importante, ma lo Spartak lo ha raggiunto con pieno merito. Occorrerà vedere come reagirà alle prime difficoltà.

16 – ATLETICO CONAD: La Salvezza rappresenta lo scudetto per i ragazzi del Patron Alberto Lupo. La Serie A è terra di insidie e questo la squadra di Montesilvano lo sa bene. Debutterà con il Coalpi Soccer: sarà il primo banco di prova per conoscere meglio le ambizioni dei rossoblu che a fil di sirena hanno ufficializzato i colpi del suo calciomercato. La conferma del blocco storico regala esperienza e maturità, ma la prima stagione nella massima serie si prevede durissima.

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp