Connect with us

SERIE B

CALCIO D’ESTATE | Il Victoria Cross si aggiudica “La Perla dell’Adriatico”

Published

on

Condividi il Post

Shares

I Bravehearts si arredono dagli undici metri


[dropcap]L[/dropcap]a prima edizione del Quadrangolare di Ortona “La Perla dell’Adriatico” se l’è aggiudicata il Victoria Cross, compagine che in finale ha superato ai calci di rigore (3-2) i Bravehearts Ortona. 1-1 il punteggio al termine dei tempi regolamentari con Di Nenno e Del Ry (secondo gol dopo il sigillo nel derby con l’Ortona City) a scandire il tabellino marcatori.

Grande successo per la prima edizione che sicuramente vedrà un prosieguo la prossima estate, data la forte presenza di pubblico – commenta il Dirigente e giocatore dei Bravehearts Davide Savone – Ci saranno sorprese organizzative. Ora riposo per noi di due settimane prima di iniziare la preparazione il 24 agosto“.

Nella finalina per il terzo posto, l’Ortona City mitiga la sconfitta in semifinale (3-1 contro i Bravehearts) con un perentorio 3-0 ai danni del San Vito 83: Romano e doppietta di Di Nardo per regalare l’ultimo gradino del podio alla squadra del Presidente Seccia che commenta il derby perso con i “cugini” neofiti del Mondo UISP:

Abbiamo perso perché pensavamo ancora di stare in spiaggia. Tanti freni a mano tirati. I Bravehearts si sono attrezzati bene e sono già pronti per il campionato, noi dobbiamo ancora lavorare“.

Conclusione dedicata ai vincitori del Torneo, con Francesco Tenisci che parla del progetto Victoria Cross:

La Victoria Cross partecipera’ al prossimo campionato di terza categoria…Faccio una premessa…Ci tengo a sottolineare che il nome della nostra squadra è legato in maniera forte alla storia della guerra di Ortona e al nome del Capitano Paul Triquet, che durante la seconda guerra mondiale, insieme al 22esimo Royal Regiment, difese Ortona dall’avanzata dei tedeschi salvando cosi’ molti civili. Da questo storico combattimento gli fu assegnata la massima onoreficenza militare, la croce Victoria Cross…“.

Nel chiedergli quale sia il bilancio di questo antipasto di stagione e quali gli obiettivi in vista dell’annata ormai prossima ad iniziare, Tenisci così risponde:

Il bilancio e’ stato molto positivo, con l’ingresso di nuovi ragazzi che in campo danno l’anima. Gli obiettivi prossimi sono due: puntiamo chiaramente a vincere il campionato, ma principalmente puntiamo a realizzare, per fine 2016, la scuola calcio gratuita dando la possibilità a tutti i ragazzi di potersi divertire. Tutto cio’ prendera’ spunto dal Rugby, applicando al calcio il famoso codice etico che ci aiuterà a praticare un calcio pulito e fuori da ogni stereotipo“.

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp