Connect with us

LEGA CALCIO

CALCIO e COVID19 | A.Maselli: «Abbiamo rinviato per tutelare; ora però serve buonsenso da parte di Tutti»

«Abbiamo rinviato per Tutelare i Nostri Tesserati e per provare a regalare maggiore equità e regolarità a tre campionati che ci stavano offrendo passione, divertimento, agonismo e spensieratezza»

Published

on

Condividi il Post

Shares

I NOSTRI PARTNER
BANNER PARMALAT
LUCIANI SILVIO BANNER
BANNER-720-COALPI


►PESCARA – «Non avremmo mai voluto prendere la decisione che, purtroppo, è divenuta logica – commenta il Resp.Comunicazione del Calcio UISP Abruzzese, Alessandro Maselli – ma abbiamo rinviato per Tutelare i Nostri Tesserati e per provare a regalare maggiore equità e regolarità a tre campionati che ci stavano offrendo passione, divertimento, agonismo e spensieratezza».

Il Calcio Abruzzese, non solo quello UISP, resta dunque fermo al palo per buona parte del mese di Gennaio, con la speranza di tornare a far rotolare il pallone già a partire da Venerdì 24, con il primo degli 8 recuperi già calendarizzati (LEGGI ARTICOLO).

QUANDO SI RIPARTE?

CR Abruzzo: Ripresa come da calendario dei campionati di interesse nazionale (Eccellenza maschile e femminile, Calcio a 5 Serie C1, Calcio a 5 Femminile), tutte le altre categorie ripartiranno dal 22-23 gennaio e l’attività giovanile il 30 dello stesso mese. – Questo il Telegramma che fotografa perfettamente l’attuale situazione del Calcio Abruzzese.

Restano però diversi gli interrogativi sul comportamento degli atleti e degli appassionati in vista del “periodo di Stop” dalla Pratica Ufficiale del Gioco più amato.


«La Nostra Scelta, così come quella della FIGC – prosegue Alessandro Maselli – non è stata Imposta dall’alto, dallo Stato; cosa che invece accadde in occasione degli STOP di Marzo ed Ottobre 2020. Questa volta, alla luce del crescente numero di contagi e delle susseguenti potenziali tribolazioni organizzative dei Dirigenti di Società nella gestione delle positività, si è deciso di congelare il tutto al fine di consentire una felice evoluzione dell’attuale momento pandemico. Ora però serve Buonsenso da Parte di Tutti: perché approfittare dello Stop dei Campionati per dare libero sfogo ad altri momenti di socialità sfrenata sportiva diverrebbe deleterio per l’intero emisfero calcistico».

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp