Connect with us

LEGA CALCIO

CALCIO e COVID19 | Le “Nuove Proposte”: lanciata l’idea del Calcio UISP a ritmo di Tango

In attesa di ripartire, i Vertici del Calcio UISP Nostrano pensano a Format Funzionali ai Tempi della Pandemia

Published

on

Condividi il Post

Shares

I NOSTRI PARTNER
BANNER PARMALAT
LUCIANI SILVIO BANNER
BANNER-720-COALPI


►PESCARA – In attesa di un’evoluzione positiva della pandemia (il 24 Gennaio resta la data cerchiata sul calendario per i recuperi; il 4 Febbraio la ripersa con la giornata n°14, ndr), il calcio UISP si interroga e prova a trarre spunti da un quadro sociale e sportivo che appare ormai destinato a cambiare anche la cultura organizzativa del nostro emisfero calcistico.

Adattarsi, anticipare e finanche sorprendere con una pianificazione intrisa di novità capaci di ispirare anche realtà colleghe e limitrofe.

In attesa di tornare a giocare, adesso è il tempo delle idee, delle proposte, della creazione di potenziali nuovi modelli organizzativi atti a migliorare ed ottimizzare “tempi e modi” del Nostro Calcio.

STILE ARGENTINO?

Tra le tante ipotesi al vaglio, l’introduzione di Apertura e Clausura appare la più suggestiva:

Modello figlio del calcio argentino (modello tuttavia archiviato nel 2014, ndr), di fatto si incoronano 2 regine: i Campioni del Girone di Andata ed i Campioni del Girone di Ritorno: nel caso in cui siano due squadre diverse a fregiarsi dei platonici allori, si giocherà la Finalissima per cucire con ago e filo lo scudetto di Campione sul Cuore.

OPINIONI

Il Sondaggio sulla Nostra Pagina Instagram strizza l’occhio a questa potenziale novità (ovviamente da valutare ed eventualmente varare per le prossime stagioni, non per quella in corsa, ndr), con il 71% dei votanti che approva il Format.

Nelle prossime settimane verranno fatte tutte le valutazioni del caso per ripensare in maniera pro-attiva l’amata pratica del nostro calcio.

Condividi il Post

Shares
2 Comments

2 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp