Connect with us

AVEZZANO

CALCIO UISP ABRUZZO | Sabato si parte con la Fase Regionale 2022

11 le formazioni partecipanti; 7 per i PlayOff Regionali; 4 per la Coppa Abruzzo

Published

on

Condividi il Post

Shares



█ SI PARTE SABATO 02 LUGLIO


►PESCARA – La Fase Regionale concluderà la stagione calcistica UISP abruzzese edizione 2021-2022.

7 le compagini ai nastri di partenza dei PlayOff Regionali; 4 le squadre che invece si daranno battaglia sportiva per la conquista della Coppa Abruzzo 2022.

Pescara risponde all’appello con 7 formazioni (8 le aventi diritto); L’Aquila/Avezzano cala il Tris (4 le squadre aventi diritto); Teramo porta in dote i Campioni del Forcella (4 i posti a disposizione).

I “tempi lunghi” generati dalla sosta di Dicembre/Gennaio causa Covid hanno probabilmente influito sulla partecipazione massiccia delle compagini, tuttavia le defezioni registrate in corso d’opera non depauperano le competizioni, rendendo anzi maggiormente meritevoli le compagini che, anche nel mese di Luglio, sono pronte a “lottare” per 2 titoli in ballo.


█ TITOLO REGIONALE

Il Coalpi Soccer Campione in carica (successo nel 2019 nella Finale VS la Dielle Pe United: 1-0 gol di Torsellini, ndr) aprirà le danze Sabato Pomeriggio nella sfida contro i Campioni Uscenti del campionato UISP Marsicano. Partita dunque nella tana del Team Vallelonga in una gara da tripla in schedina.

Lunedì invece i confermati Campioni di Teramo del Forcella faranno gli onori di casa contro la Pentagono. L’undici di Mr Di Francescantonio ospiteranno i ragazzi allenati da Paluzzi al “Ruggeri” di Villa Vomano.

Sempre Lunedì, il Pescara Colli se la vedrà con i detentori della Coppa UISP 2019 dell’US Capistrello, arrivati secondi nel campionato marsicano 2021-2022.

Passa direttamente alle semifinali lo Sporting Pescara: i Campioni provinciali pescaresi accedono al turno successivo in virtù della rinuncia di partecipazione della Valle Siciliana (formazione sconfitta nella finale del Titolo Provinciale UISP teramo).

█ COPPA ABRUZZO

4 le squadre ai nastri di partenza: le due semifinali in agenda Lunedì 04 Luglio (Nautilus FC vs Pro Sacco) e Sabato 09 Luglio (Am.Calcio Avezzano vs Pinna 1999). Da stabilire la data della Finale.


Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp