Connect with us

AVEZZANO

CALCIO UISP AV/AQ | Team Vallelonga CAMPIONE! Testa già al Regionale

Alessandro Grande e l’obiettivo Regionale: «Siamo la Matricola, ma non ci daremo per vinti…»

Published

on

Condividi il Post

Shares



█ AVEZZANO – Il Primo Titolo Abruzzese edizione 2021-2022 lo si assegna nel campionato marsicano, con il Team Vallelonga che cuce sul cuore lo Scudetto Provinciale UISP L’Aquila/Avezzano.

Una cavalcata iniziata già nel “maledetto” campionato 2019-2020, quando i neofiti del calcio UISP riuscirono a regalare subito la propria impronta di forza alle dirette concorrenti.

La Pandemia, il tragico Marzo con la susseguente sospensione che tutti conosciamo hanno lasciato inevitabili cicatrici, tuttavia il sodalizio del factotum Alessandro Grande ha risposto presente anche ai nastri di partenza di questa stagione, issandosi sul punto più alto della classifica e mettendo in bacheca il primo trofeo UISP della sua storia.

Impossibile dunque non scambiare due chiacchiere con il massimo rappresentante dei Campioni: questo il “botta e risposta” con Alessandro Grande.

D ► Campioni Provinciali dopo una pandemia che ha messo in ginocchio tutto e tutti: questo Scudetto rappresenta un punto di partenza o un punto di arrivo?

«Penso che la pandemia è stata, per il calcio a tutti i livelli, un grosso problema infatti molte squadre hanno mollato. Anche noi all’inizio abbiamo avuto qualche difficoltà a riniziare a giocare. Credo che questo sia stato un anno di transizione e già dal prossimo ripartire con più entusiasmo. Quindi assolutamente un punto di partenza!»

D ► Nell’edizione 2019-2020, il Team Vallelonga stava già mostrando il suo oggettivo valore: oggi, a distanza di due anni, la consacrazione: dovendo fare un nome, un ringraziamento, chi ti senti di menzionare?

«La nostra è una squadra ben attrezzata, ci sono individualità importanti, ma la vera forza sta nel gruppo. Prima di essere compagni di squadra, siamo una comitiva di amici che condivide insieme da 15/20 anni la passione per il calcio. Per questo non mi sento di fare un nome in particolare ma ringraziare ad uno ad uno tutti i dirigenti, giocatori ed il Presidente Quirino Pisegna per questo ottimo risultato ottenuto»

D ► Futuro nel medio e lungo termine: fase Regionale e prossimo campionato. Qual è l’obiettivo del Team Vallelonga nelle sfide con le pari grado abruzzesi? E quali i propositi in Vista della stagione 2022-2023?

«Sicuramente la prossima stagione calcistica cercheremo di ripeterci, consapevoli del fatto che non sarà facile. Vincere un campionato non è mai banale, gli avversari ci conoscono e cercheranno di batterci, come è giusto che sia. Per le fasi regionali di quest’anno noi siamo la matricola, non sappiamo il livello che c’è nel pescarese piuttosto che nel teramano, ma sicuramente non ci daremo per vinti»



Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp