Connect with us

PRIMO PIANO

CALCIO UISP SENIOR PE | 24G | Cardellicchio fa volare il Nautilus; rallenta il Plenilia

Vittoria n.22 per il Coalpi; lo Sporting rinsalda il secondo posto; Vittorie di platino per VG Nocciano e Pinna; PeColli e Real Anthos: +3 per “l’Europa”

Published

on

Condividi il Post

Shares




24G SENIOR PESCARA


█ PESCARA –Il 2-0 della VG Nocciano sull’Ortona City taglia il nastroi della giornata n.24 del Calcio UISP Senior Pescarese. Successo sofferto quello dei rossoverdi, che trovano la vittoria negli ultimi 15 minuti grazie ai sigilli di La Rovere e L.Scipione.

Vittoria di platino per i ragazzi guidati da Federico Cerasa in ottica 4°Posto (ultimo utile per l’accesso ai PlayOff Regionali, ndr), un piazzamento tanto ambito, quanto conteso, con il Nautilus FC che passa nel fortino della Pentagono Pescara (0-1) con l’uncinata di Cardellicchio al decimo rintocco (seconda rete in 2 partite per il numero 5 del Sottomarino).

3 punti d’oro anche per il Pinna1999 trascinato da Ferri (doppietta) nel 2-1 all’Atletico Pescara. Di Viola al minuto 17 il momentaneo pareggio dei biancazzurri guidati da Listorti.

Il Pescara City di Mr Di Battista vende cara la pelle al cospetto della capolista Coalpi Soccer, ma l’undici del patron Bernava trova comunque la 22esima vittoria in campionato. A Zanni finisce 1-3 con Rulli a sbloccare la situazione di stallo al sesto e con Emanuele Lepore a griffare il pareggio a ridosso dell’intervallo. Nella ripresa sono Ianni (settimo) e Panico (29esimo) a confezionare i tre punti che consentono alla prima della classe di mantenere a distanza di sicurezza (-15) uno Sporting Pescara che tuttavia non molla.

I biancazzurri superano 5-1 una Virtus Penne che inizia alla grande la sfida di Sambuceto (gol dopo 180 secondi di Francesco Di Simone), ma poi subisce la rimonta dei locali (pareggio al quarto di Valerio Di Simone; vantaggio griffato Acquaviva al minuto 23; tripletta di Amadio ai rintocchi n.30-62-75).

La Pro Sacco del PlayerManager Matteo Pomponi conferma la sua indole di Mina Vagante ed impone il pareggio al Plenilia. Al “Di Benedetto”, il Boca del Calcio UISP Pescarese trova il vantaggio dopo appena 10 minuti con Francesco De Leonibus. Col passare del tempo, i nerazzurri salgono di tono e trovano il pareggio con Cipollone, che al 26esimo entra, segna e si stira (per la “gioia” del Mister dell’Over40 Paolo Pacifico…).

Il Pescara Colli continua il suo magic-moment, ma Villareal che crolla solo nel finale. Dopo 2 minuti, Di Credico fa 1-0; a 4 dalla fine Santomarco raddoppia e dà il via alla goleada biancoverde con Di Credico e doppio F.Coccione. Zuppa nel recupero sigla il 5-1.

Bene anche il Real Anthos di Mr Monti, che passa 0-2 a Francavilla vs TikiTaka Planet con le reti di Aloisio e D’Aversa.



Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp