Connect with us

PRIMO PIANO

CALCIO UISP SENIOR PE | 30G | Coalpi unico Imbattuto! Pinna99 4°; Amadio Re dei Bomber

Manca una partita per chiudere il Campionato 2022-2023; il 27 Maggio parte la Fase Regionale

Published

on

Condividi il Post

Shares




30G SENIOR PESCARA


█ PESCARA – Una serata uggiosa di metà maggio fa calare il sipario sul campionato UISP SENIOR pescarese edizione 2022-2023. Manca all’appello una sola partita (il posticipo tra Ortona City e TikiTaka Planet – gara slittata di comune accordo a Lunedì 22 Maggio), ma i verdetti sono presto emessi con il Coalpi Soccer CAMPIONE che si gode anche l’ultima partita da imbattuta.

3-3 ricco di pathos contro lo Sporting Pescara per un campionato immacolato e privo di sconfitte. Unica in Abruzzo nella stagione in corso mettendo nel calderone i due Gironi dell’Over40 pescaresi ed i campionati Senior di Teramo e L’Aquila / Avezzano (sono ben 73 le squadre che hanno animato il Calcio UISP Abruzzese 2022-2023)

Pareggio che rappresenta una sorta di passaggio di consegne tra le due squadre, con lo Sporting (campione la passata stagione), che va sotto di due reti nei primi 43 minuti di gioco (Contini e Panico a segno); accorcia all’ottavo con Amadio, ma poi vede i locali tornare ad allungare con Rulli. Lanaro al 32esimo riduce il divario ed Amadio ad un minuto dalla fine sigla il 3-3 che consente comunque ai biancazzurri di blindare il secondo posto ed al bomber di conquistare lo scettro di capocannoniere a quota 33 centri.

Applausi comunque a Nicola Rulli, autore di ben 32 gol nel campionato 2022-2023.

Pareggio a reti bianche a Pianella tra Plenilia e Nautilus FC; un segno x che la Pentagono Pescara sfrutta al meglio, tornando ad impossessarsi del quinto posto (prima testa di serie della Coppa Abruzzo, ndr) grazie al successo di misura su un Villareal che registra una classifica che non rende giustizia al valore espresso in campo sino alla fine (0-1 a Francavilla al Mare, decide Talucci al quarto d’ora della ripresa).

Il Pinna 1999 conferma il quarto posto in classifica grazie alla doppietta del capitano Tony Lobolo. Sono proprio due reti del numero 8 vestino a 10 dal termine a ribaltare il vantaggio della VG Nocciano griffato Sborgia all’ora di gioco (2-1 il punteggio finale).

Pareggio a reti sporche tra Pescara Colli e Real Anthos (1-1) con Friani che porta avanti i biancoverdi al 25esimo e con Luciano Mammarella (classe 1957) che sfrutta al meglio l’occasione concessagli da Mr Monti con la rete che annerisce il segno x in schedina.

La zampata di Leucci al minuto 64 fa chiudere con un sorriso la stagione ai nerazzurri della Pro Sacco (0-1 all’Atletico Pescara), mentre il Pescara City di Mr Di Battista si regala una posizione (ai danni proprio dell’Atletico) grazie al 2-1 rifilato alla Virtus Penne (vantaggio ospite di Elisi; rimonta dei citizens nella ripresa con Gentile e Ludovico). 6 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte nelle 13 panchine collezionate da Di Battista col City: un ruolino di marcia da cui partire per edificare il prossimo futuro. La Virtus chiude invece la stagione all’ultimo posto, ma con la grande soddisfazione di aver messo in bacheca il primo trofeo della sua storia: la Coppa di Lega edizione 2022.



Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp