Connect with us

PRIMO PIANO

CALCIO UISP SENIOR PE-CH | 24G | VG Nocciano, Atletico, Pinna e Pro Sacco: Avanti così

Rimonta di Serafini & co; Nerazzurri di Misura a Castiglione; Tris della VG; Manita del Pinna

Published

on

Condividi il Post

Shares



SENIOR | UISP ABRUZZO | PESCARA | COMUNICATO N°31 Stagione 2021-22


█ PESCARA – Il Campionato SENIOR continua ad alimentare emozioni ed ambizioni di gran parte delle partecipanti; nulla è ancora deciso; tutto è ancora possibile.

La Lotta Scudetto vede un trittico in lotta, ma anche l’obiettivo quarto posto (PlayOff Regionali) ed i 4 piazzamenti che schiudono il diritto di partecipazione alla Coppa Abruzzo UISP 2022 sono traguardi tutt’altro che scontati.

RIMONTA ATLETICO

L’Atletico Pescara del Presidente Listorti continua a raccogliere soddisfazioni: il 2022 è sinora un anno da incorniciare per il sodalizio guidato da Mr Serafini, con la classifica odierna che non rispecchia gli oggettivi valori dello scacchiere. Pagato dazio all’altalena di risultati maturati nel 2021, nel girone di ritorno la formazione capitana da Viola ha avuto un rendimento costante, con il pareggio di sette giorni VS Pentagono Pescara ed il successo in rimonta questa settimana nello scontro diretto VS Ortona City a rinsaldare le sue convinzioni.

Avvio fulminante degli ospiti, con l’Ortona City che dopo appena 5 minuti si impone 0-2 grazie agli squilli di Iurisci (tap in sottoporta su assist di Di Sciullo) e Rulli (scatto sul filo del fuorigioco e pallone nel sacco). L’Atletico Pescara però non si scompone e prima accarezza la rete dal dischetto (Diakhate prima provoca il penalty, poi neutralizza la conclusione dagli undici metri), salvo poi accorciare e pareggiare a ridosso dell’intervallo: un tiro cross di Ricci si insacca sotto l’incrocio più lontano; Caprini trasforma il secondo rigore di giornata assegnato per fallo di Porreca.

Nella ripresa la gara è equilibrata, ma decide una giocata di Visioni che imbecca Amendola, il quale realizza il gol che vale 3 punti.

PROSSIMO TURNO:
Pescara Colli VS Atletico Pescara
Ortona City VS Pro Sacco

SUCCESSO SOFFERTO

La Pro Sacco passa, ma soffre nella tana del fanalino di coda Valle del Fino. A Castiglione Messer Raimondo, i nerazzurri debuttano con la nuova divisa da trasferta, ma dopo appena 6 minuti raccolgono in fondo al sacco il pallone scagliato da Barbaro.

La reazione tuttavia si concreta immediatamente, con il capitano Simone Colarossi ad impattare al rintocco numero 12.

Il gol vittoria si registra prima dell’intervallo grazie a Nazzarro, ma l’1-2 mantiene l’equilibrio ed il pathos sino al triplice fischio di chiusura.

PROSSIMO TURNO:
Sporting Pe VS Valle del Fino
Ortona City VS Pro Sacco

TRIS VECCHIA GUARDIA

La VG Nocciano sta rinsaldando la posizione “Europa League”, con uno sguardo al quel quarto posto che diverrebbe una sorta di Scudetto per i rossoverdi di Cerasa & co.

A Francavilla, contro il coriaceo e volitivo Villareal, la Vecchia Guardia impacchetta i 3 punti con uno 0-3 griffato Cascino (18′) e Cavallo (doppietta siglata al 38′ e al 13′ del secondo tempo).

PROSSIMO TURNO:
Virtus Penne VS Villareal
Pescara City VS VG Nocciano

MANITA VESTINA

Il Pinna99 conquista l’ennesima vittoria stagionale (la n.9) nello scontro diretto per “l’Europa” VS TikiTaka Planet.

Cedola illude al 17esimo i ragazzi di Mr Mariani; D’Amico e Pomponio mettono la freccia e siglano il sorpasso per D’Addazio e soci al minuto 37.

Nella ripresa sono Colarossi (12), ancora Pomponio (35) e Nardicchia (44) a firmare l’allungo decisivo del Pinna.

Priore ad una manciata di secondi dalla fine decreta il definitivo 5-2.

Al termine della sfida, la guida tecnica del Pinna, Leonardo D’Addazio, commenta entusiasta:

«La prova di stasera ha riscattato la gara d’andata, dove fornimmo una delle più brutte prestazioni di questo campionato. Contento di essere in difficoltà nello scegliere gli amici da convocare, tra i 26 disponibili, dopo un lunghissimo periodo che abbiamo avuto difficoltà a mettere insieme 11 disponibili. Ringrazio dal 26esimo al primo, gli indisponibili e la società che è sempre determinante nel tenere insieme, questo meraviglioso gruppo. Forza Pinna99».

PROSSIMO TURNO:

Pentagono Pe VS Pinna 99
TikiTaka PL VS Coalpi Soccer

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp