Connect with us

PRIMO PIANO

CALCIO UISP TERAMO | 27G | La Capolista cade a Forcella; il Termum accorcia…

4-1 dei Campioni in carica al sodalizio di Pineto che sembra comunque destinato all’alloro provinciale, nonostante il primo stop in campionato

Published

on

Condividi il Post

Shares




27G UISP TERAMO


█ TERAMO – Il secondo turno infrasettimanale nel breve volgere di 15 giorni regala pathos e sorprese: la più clamorosa riguarda la capolista New Gunners, autentica locomotiva del campionato che conosce la parola Sconfitta. 4-1 in casa del Forcella, con i Campioni in carica che, dopo aver fermato il ciclo di vittorie del sodalizio di Pineto nella prima partita del 2023 (1-1 al “Druda”, ndr), si tolgono lo sfizio di “regalare” il primo dispiacere alla banda del factotum Cimini.

Alonzi illude gli ospiti al 18esimo; Vrioni pareggia dopo appena due minuti; Di Antonio piazza una doppietta a cavallo dell’intervallo con Di Berardino che chiude il poker nel finale.

█ QUI FORCELLA – Raggiante Mister Di Francescantonio che così commenta: «Partita maschia ma non poteva essere altrimenti visto il grande carattere delle due compagini, assenze pesanti da entrambi le parti due su tutti: Iommarini e Silverio due dei grandi protagonisti di questo campionato che sicuramente avrebbero previlegiato l’incontro di un ulteriore spettacololarità. Il risultato non penso lasci spazio ad interpretazioni: una grande prova dei miei ragazzi veramente encomiabili, tra mille difficoltà con una rosa sicuramente di non primissimo livello stanno facendo un campionato straordinario… Sono veramente veramente orgoglioso di questo gruppo! Non credo che questo risultato negativo possa intaccare lo straordinario percorso dai Gunners, che hanno stravinto il campionato meritatamente! Senza togliere niente all’altra grande protagonista del campionato il Teramvm; Un plauso particolare a Gabriele di Antonio grande trascinatore del match insieme a l’intramontabile Vrioni, giocatore su cui ho avuto l’intuizione di trasformarlo da terzino a vero e proprio attaccante; gli auguro di vincere la classifica cannonieri il che mi darebbe grande soddisfazione vincere questa “scommessa”».

█ IL GRIPPO INSEGUITORE – Il Teramum accorcia (seppur a -15, ma con una gara in meno…) grazie allo 0-1 nella tana del Piane90 (decide Terribile al 39esimo); l’Alto Tordino passa a domicilio del SP Ionella (2-3 con Di Saverio, Di Pietro e Marini che rispondono a Bellarte e Di Gianpietro). Pareggio ad occhiali (0-0) tra Specola e Pretuziana.

Di Felice e Di Giamberardino tornano a casa col pallone grazie alle rispettive triplette, il sigillo aggiuntivo di De Luca (suo il momentaneo 2-1) a decretare la supremazia della Brimar Roseto sull’AP Ferronuovo (4-3 il finale).

Giornata di giubilo anche per il Civitella FC (3-0 al Varano con reti di Mazzoni, Dorigo e Iachini), così come per il Gagarin Teramo, che si impone 3-1 sul Gran Sasso con Di Biagio, Di Carlo e Di Pietro che rispondono alla rete ospite di Masci (momentaneo 2-1 ad inizio ripresa).



Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp