Connect with us

PRIMO PIANO

CALCIO UISP TERAMO | 32G | La Pretuziana sogna il 4°posto; lotta per la Coppa Abruzzo

Assegnato il Titolo Provinciale e staccati i due biglietti per i PlayOff regionali, si lotta per gli ultimi 2 “tagliandi europei”

Published

on

Condividi il Post

Shares




32G UISP TERAMO


█ TERAMO – A 2 turni dalla fine del campionato provinciale, il calcio UISP teramano lancia la volata verso la fase Regionale (primi 2 posti: accesso PlayOff Regionali; 3° e 4° classificato: tagliando per la Coppa Abruzzo 2023, ndr).

I Campioni uscenti dei New Gunners Pineto tirano il fiato dopo aver messo in bacheca il Primo Scudetto Provinciale UISP della sua storia (secondo anno di militanza nel nostro emisfero calcistico per i rossoblu del Presidente Emanuele Cimini) ed ufficializzato la partecipazione ai PlayOff Regionali; nella tana della Pretuziana registra la seconda sconfitta stagionale, con la rete del bomber Iommarini (26 gol per il capocannoniere del campionato) che non basta per aver la meglio sul sodalizio locale che porta a casa 3 punti (2-1 il finale: Ruggieri e Cetinaro gli artefici della vittoria) capaci di alimentare (calcolatrice alla mano) il sogno 4°posto.

Il Teramum invece non paga dazio al rilassamento generato dalla certezza del 2° posto (abbinamento già certo ai Quarti dei PlayOff regionali VS i Campioni uscenti di Pescara: il Coalpi Soccer) e non fa sconti ai giuliesi dell’Andrea Car: poker perentorio (4-0) griffato Natali, Tullii, Trentini e Candeloro.

Medesimo punteggio, ma corsaro, da parte del Forcella: 0-4 nel fortino del coriaceo Gran Sasso (D’Evangelista, Silverio, Di Antonio e Di Berardino a referto) per difendere con le unghie e con i denti il 3°posto attualmente occupato.

Una difesa necessaria dall’attacco del Guardia Vomano, con gli amaranto che battono 1-3 la Valle Siciliana, puntano il terzo posto (-2 dal Forcella) e si guardano le spalle dagli assalti delle dirette inseguitrici.

Detto della Pretuziana, la prima formazione che ambisce all’ultimo tagliando “europeo” è la Brimar, che passa 1-2 a domicilio dello Specola (Cingoli per i locali; Bonavita e Di Felice per gli ospiti) e resta a -3 dal Guardia Vomano.

6 reti equamente divise tra Piane90 e Civitella FC (Triponi 2 e Di Stefano per i gialloblu che han pagato dazio ad un cammino troppo altalenante in stagione; Mucci, Di Pietro e Tosti per gli ospiti del factotum Damiano Mazzoni che stanno concludendo nel migliore dei modi il loro primo anno calcistico).

Giuseppetti (doppietta) trascina l’Am.P.Ferronuovo contro l’Alto Tordino (3-1: Angelozzi chiude il quadro per i locali; Bracalenti per il punto della bandiera dell’undici di Ulissi).

Un poker di Resuli fa felice il Varano, che si impone 6-1 vs SP Ioanella (Salvatore e Santarelli a segno nella sestina vincente; Arena tiene alto il vessillo ospite).

Riposava il Gagairn Teramo



Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp