Connect with us

INTERVISTA

CALCIOMERCATO 16 | Selvaroli resta alla Pro Sacco Ov.40: “Dovranno imparare a temerci”

Published

on

Condividi il Post

Shares

PESCARA – Mario Selvaroli resta in sella alla guida della Pro Sacco Over40: questa la principale notizia, con il sodalizio arancio-nerazzurro che posa la prima pietra, fondamentale, nell’edificazione della stagione che prenderà il via la prima settimana di Ottobre.

La scelta di Mister Selvaroli rappresenta l’ennesima sfida per uno degli allenatori più titolati del Mondo UISP Abruzzese, una decisione che palesa la voglia di migliorare ulteriormente un’annata che, a tutti gli effetti, rappresenta un miracolo viste le previsioni della vigilia (semifinale delle Final8). La Pro Sacco Over 40 ha cambiato mentalità, modo di affrontare le partite, e se è vero che in campo vanno comunque i giocatori, è innegabile non tributare una cospicua fetta di merito a colui che sprona, guida e motiva coloro che vestono maglietta e calzoncini.

La conferma è avvenuta nella settimana odierna, dopo un alone di mistero che sembra essersi dissolto dopo un calciomercato che, come spesse volte accade, riserva sorprese e delusioni. Dinamiche che certamente rappresentano punture d’orgoglio e fanno scattare quella sana ambizione che ha sempre contraddistinto le gesta di Mister di Mario Selvaroli, il quale appare pronto e carico per l’ennesima avventura/sfida calcistica.

In Estate c’è stata una sorta di limbo, con la tua conferma sulla panchina della Pro Sacco Over 40 che oscillava tra la voglia di andare avanti e la ferma convinzione di lasciare spazio a qualcun altro: cosa ti spingeva a lasciare e cosa invece ti ha convinto, oggi, a restare in sella?

“La voglia di rimanere alla guida della Pro Sacco, dopo un campionato esaltante e culminato con un meritatissimo quarto posto, non è mai mai scemato veramente dentro di me – questo l’incipit del Mister Mario Selvaroli – Il solo pensiero alla sfida per confermarsi a certi livelli, mi esaltava, perché confermarsi è sempre la cosa più difficile, andare oltre poi….  ma allo stesso tempo temporeggiavo perché dicevo tra me e me, che l’egoismo personale poteva tramutarsi in una forma negativa e, quindi, riversarsi sui ragazzi”

dariomario

Nella pianificazione di una squadra ci sono tribolazioni che chi non ha toccato con mano ed affrontato tali situazioni, non non può comprendere sino in fondo: durante la stagione hai avuto un fido scudiero come Paolo Pacifico, il quale ha dovuto registrare in queste settimane delle clamorose defezioni con colonne portanti che sembrano vogliose di cambiare aria: come ti spieghi queste scelte e credi che tali decisioni possano in qualche maniera alimentare la voglia di fare di un dirigente? Oppure le cocenti delusioni lasciano comunque una cicatrice?

“Questa tua seconda domanda è la sintesi del perché sono rimasto alla guida della Pro Sacco. Premetto che non sono stato in parola con nessuno per guidare altre Società. Come accennato sopra, dopo un simile campionato, il sottoscritto in accordo con la Società non poteva che confermare tutti i giocatori e così è stato, salvo ripensamento dei singoli, di chi si è sentito trascurato, ma accettato, perché rientra nella logica della competizione e ai quali comunque va il mio ringraziamento personale per quanto dato alla causa. Incredulo sono stato, invece, della decisione di chi, tra i titolari, ha deciso di percorrere altre vie, per motivi che mi sfuggono e non ben capito, ma ai quali auguro le stesse vittorie che hanno contribuito a far conseguire alla Pro Sacco”

Dopo un campionato semplicemente sorprendente, adesso si riparte con quali stimoli e, soprattutto, con quali obiettivi?

“Ripartirò, ripartiremo ancora più carichi dell’anno passato. Oggi siamo come un cantiere appena aperto, ma con l’abnegazione di tutti a partire dal Presidente, allestiremo una squadra ancora più forte e competitiva, per confermarci la mina vagante del campionato, che tutti dovranno imparare a temere. Quindi nessuna cicatrice o delusione, perché rimarrebbero a noi e noi oggi siamo nel limbo, altri devono ancora arrivarci o lo hanno lasciato, per cosa?”

locandinamercato16

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp