CALCIOMERCATO | M.Pennese (EcogasPeColli): “Noi il Maggiore Ostacolo”

Il centrocampista parla della Nuova Avventura Calcistica


I NOSTRI PARTNER

PESCARA – A conti fatti è la squadra più attesa della massima serie UISP pescarese.

L’EcogasPescaraColli è il frutto di una fusione e, si sa, tale operazione nasconde al contempo insidie ed opportunità.

Il Trait d’Union tra le due realtà è Mirko Pennese, che ha vestito entrambe le casacche e conosce forse meglio di Tutti le dinamiche ed i pensieri di giocatori e dirigenti di questo sodalizio esperto, ma comunque nuovo nel panorama UISP.

In attesa della presentazione ufficiale del Nuovo Logo e delle relative divise da gioco, queste sono le sue risposte:

Sei stato capitano vincente dell’Ecogas e capitano neo-promosso col Pescara Colli: che sensazioni provi nel vestire la casacca di una formazione che, a conti fatti, racchiude il tuo presente, passato e futuro?

“Non ti nego che da parte mia c’è una grossa emozione per la nuova stagione che sta per iniziare visto che si tratta di un nuovo inizio per me e per tutta la squadra – questo l’incipit di Mirko Pennese – La promozione in serie A con il PescaraColli e la vittoria della terza Coppa Abruzzo con l’Ecogas sono stati dei passaggi molto importanti per le due società e non aspetto altro che indossare la “nuova” maglia per iniziare la nuova stagione che sarà abbastanza lunga ed impegnativa”

L’EcogasPescaraColli potrà contare su elementi di assoluto valore come te, come i Fratelli Massimi (il portiere Danilo ed il Bomber Pino), senza dimenticare tutti coloro che hanno deciso di continuare il percorso sportivo “sotto questa stella”; inoltre va aggiunto lo zoccolo duro dell’Ecogas che, da diversi anni, ha il bel vizio di mettere in bacheca almeno un trofeo ogni stagione. Insomma, gli ingredienti ci sono tutti per un mix vincente: quali credi siano i punti di forza e quali invece gli ostacoli che questo gruppo deve superare nel prossimo campionato?

“Siamo un gruppo abbastanza completo in ogni reparto e credo che il nostro punto di forza sarà sicuramente Mister Calista, una persona preparata e che parla e capisce di calcio; l’ostacolo maggiore verrà sicuramente da noi, che dovremmo trovare subito la giusta amalgama per partire bene”

Atletico Giama, Adriatica e CRAL Angelini: queste le prime 3 uscite della Tua squadra nel mese di Settembre. Quanti punti avrà l’EcogasPescaraColli in classifica?

“Sicuramente è un inizio importante il nostro, e anche se in matematica non sono molto ferrato in matematica, diciamo che sarei molto soddisfatto se avessimo 9 punti”

Obiettivi chiari, ambizioni importanti: l’EcogasPescaraColli è pronto a battagliare nella prossima massima serie UISP, ma prima di iniziare a correre ufficialmente dietro ad un pallone, Mirko Pennese si volta indietro e regala un pensiero al suo recente passato:

“Concludo augurando un grosso in bocca al lupo al PescaraCity, composta da ragazzi che lo scorso anno hanno dato il 200% per centrare insieme la SerieA con il PescaraColli e dove c’è una parte importante della mia famiglia”

Articoli Correlati

Precedente UISP SOCIAL | Piccolo Traguardo Instagram: 500 Grazie! Successivo CALCIOMERCATO | Il CRAL Angelini è pronto per il 3 Settembre

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.