Connect with us

CALCIOMERCATO

CALCIOMERCATO | Over40 | Alessandro Ciamarone presenta il San Vito 83

Published

on

Condividi il Post

Shares

Il San Vito 83 rappresenta una gradita Novità del Calcio UISP pescarese



PESCARA – Il San Vito 83 entra a far parte del Mondo UISP ed è Alessandro Ciamarone, dirigente factotum, a ricoprire il ruolo di Cicerone alla scoperta di questo sodalizio sportivo neofita dello sportpertutti.

Contatti avvenuti già in Primavera e “trattativa” conclusa nell’estate 2018.

Il San Vito 83 farà parte del Girone B dell’Over40, queste le prime parole del Dirigente Ciamarone:

San Vito 83, una gradita novità del Mondo UISP : com’è nata l’idea di intraprendere questa nuova avventura nell’Over40?

“Più che un’idea è una scommessa che è nata sul finire della scorsa Stagione FIGC quando i più “anziani” del gruppo, poco utilizzati durante l’anno dai nuovi vertici organizzativi della squadra Amatori del SV83, si sono sentiti un pò emarginati. Di conseguenza è subito balenata l’idea di effettuare una scissione e di iscrivere con l’autorizzazione del Pres. Catenaro una nuova squadra, ma con lo stesso nome e colori, al Campionato UISP Over40 che già seguivamo da qualche anno. A questi si sono poi uniti vecchie glorie amatoriali sanvitesi dando così luogo alla nascita della squadra.”

 

Inevitabile parlare di calcio giocato : quali gli obiettivi stagionali e quali gli elementi di spicco da presentare agli addetti ai lavori del calcio UISP?

“Il primo obiettivo è quello di concludere il Campionato con tutti gli elementi tesserati ancora in Rosa, questo significherebbe che il gruppo è stato gestito nella giusta maniera (così come lo era stato fino alla Stagione 2016/2017), che non ci sono scontenti tra i giocatori e che la squadra si è divertita dentro e fuori dal campo.
Ovviamente c’è anche l’intenzione di fare bene in campo con una Rosa non ampia ma molto livellata nei singoli giocatori.
Tra i giocatori non facciamo distinzioni in quanto siamo tutti di buon valore e sugli stessi livelli con esperienze in Campionati di 1^ Categoria e Promozione e soprattutto oltre il 70% della Rosa ha giocato insieme tra giovanili e Campionati di Categoria.
Se c’è un elemento di spicco è senza dubbio il carismatico Tecnico Samuele Di Paolo, tecnico con il quale nella Stagione 2015/2016 abbiamo vinto il Campionato Distrettuale FIGC dopo una cavalcata esaltante, entrando per la prima volta nell’elite delle squadre Amatoriali FIGC”.

Tra 12 mesi cosa si aspetta di poter raccontare?

“Tra 12 mesi ci auguriamo di poter raccontare che la scelta UISP sia stata quella giusta e di ritrovarci ai nastri di partenza del Campionato Over40 consapevoli di poter giocare a questo splendido sport per ancora molti anni! “


Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp