Connect with us

CALCIO UISP

CALCIOMERCATO | Pensare al 2019-20 non è un azzardo: Borghese ci spiega perché…

Published

on

Condividi il Post

Shares

Luca Borghese pianifica il Real Piper 2.0


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

PESCARA – Settembre sembra ormai lontanissimo, tuttavia il pallone nella stagione 2018-2019 sta rotolando da poco tempo, con l’annata che vede come un miraggio all’orizzonte il traguardo finale da tagliare.

Tuttavia il calciomercato inerente le potenziali Società Sportive intenzionate a prendere parte ai nostri campionati è fervente, con Luca Borghese (vecchia conoscenza del Calcio UISP – ultima esperienza con il Real Piper) che sta pensando per tempo alla pianificazione di un sodalizio desideroso di cimentarsi con il Calcio che promuove lo SportperTutti.

Una situazione propizia per scambiare due chiacchiere con lui ed il protagonista di questa intervista risponde di buon grado e con estrema disponibilità alle nostre domande:

I Campionati UISP sono iniziati da poco più di un mese, ma già si pensa alla prossima stagione: prevale la Voglia di fare le cose per bene, oppure il desiderio di tornare subito a calcare questo palcoscenico?


“L’idea è nata circa un mesetto fa, quasi come uno scherzo, una provocazione con il mio amico Marius Florea… Ma dopo un paio di battute con i nostri ex compagni, abbiamo iniziato subito a concretizzare quelle che prima potevano considerarsi solo idee. Complice il tempo che abbiamo a nostro favore, possiamo organizzarci al meglio per la prossima stagione”

Qual è la spinta che ti porta a creare una Nuova formazione in vista della prossima stagione e quali sono i tuoi collaboratori?


“Il Nostro obiettivo è quello di ricreare ciò che è stato iniziato due anni fa con il Real Piper. Una società forte alle spalle, quella del Piper, ed un gruppo di giocatori/amici tutti con la stessa volontà di riprovare a prenderci ciò che due anni fa ci è sfuggito per un soffio, cercando di evitare gli errori commessi in passato. Ringrazio Marius (Florea, ndr) per la fiducia e per avermi concesso la guida tecnica della squadra, dove ho scelto come mio collaboratore Paolo Pierangelo. Per quanto riguarda la Rosa, non posso ancora fare nomi, in quanto alcuni di loro sono attualmente tesserati con squadre UISP”

Quali sono i requisiti che cerchi per allestire il “parco giocatori” della Tua potenziale compagine?


“Nello scegliere i miei giocatori, l’aspetto tecnico viene in secondo piano. Voglio innanzitutto la passione, la determinazione e la voglia di divertirsi e stare insieme. Anche perché sulla loro bravura dubbi non ne ho. Posso solo confermare la presenta del capitano Marius Florea e di una buona parte della vecchia squadra”

Chiudiamo forse con la cosa più importante: come si chiamerà la Nuova squadra?


“Il Nome della squadra non è ancora deciso; vorremmo riutilizzare Real Piper, aggiungendo 2.0 per distinguerci dal vecchio Real Piper, in quanto alcuni personaggi che ne facevano parte non ci sono più”.


Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp