Connect with us

CALCIOMERCATO

CALCIOMERCATO | SERIE A | Fulmine a Ciel Sereno: La Dielle si ritira dal Campionato SENIOR

Il Patron Di Lodovico ufficializza nella giornata odierna l’irrevocabile decisione; resta però in lizza per la stagione 2020-2021 la Squadra Over40

Published

on

Condividi il Post

Shares



►PESCARA – La Notizia del giorno è la seguente: La Dielle Pescara United non parteciperà al massimo campionato SENIOR UISP edizione 2020-2021.

Una decisione inattesa per i vertici del calcio UISP nostrano e per tutti gli addetti ai lavori, con il Patron Stefano Di Lodovico che ufficializza la sua scelta con un comunicato inviato alla redazione di UISP Magazine:


“È con grande rammarico che devo annunciare la rinuncia alla partecipazione del campionato uisp senior serie A per l’anno calcistico alle porte. Mi dispiace tantissimo creare disagi, sia al mondo uisp che ha già emesso i calendari, sia ai nostri tesserati che non potranno seguirci nel mondo over. Purtroppo questa decisione è maturata a seguito di numerose rinunce a partecipare alle attività sportive che si sono palesate con l’aggravarsi della situazione legata al Covid. Allo stato attuale ritengo che non ci sono le basi x Noi di affrontare due campionati contemporaneamente, da qui si è resa necessaria la decisione della rinuncia. È stata una scelta molto sofferta, purtroppo la situazione che stiamo vivendo ci mette di fronte a situazioni particolari, difficili da prevedere e da affrontare. Faccio un grande in bocca a lupo, ai nostri tesserati, sperando che riescano a trovare una sistemazione in tempi rapidi, e a tutto il mondo Senior, sicuramente è un arrivederci….”

LA DECISIONE

I Vertici del Calcio UISP sono tuttavia costretti a prendere una decisione; questo è quanto si legge sul Comunicato Ufficiale n°07:


In base all’articolo 197 del Regolamento Tecnico Nazionale, alla società sportiva Dielle Pescara United, viene comminata un’ammenda pari all’importo della cauzione, ma si escludono squalifiche a tempo. Tutti i tesserati della società sportiva Dielle Pescara United (Senior) sono da ritenersi svincolati e possono tesserarsi per altra società. Causa ritiro della società sportiva Dielle Pescara United dal campionato di serie “A” 2020/2021, le retrocessioni al campionato di Serie “B”, per questa stagione, sono ridotte ad una (1) società.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp