Connect with us

CALCIOMERCATO

CALCIOMERCATO | Serie B | Il Patron S.Esposito a Ruota Libera sul Pescara City

Published

on

Condividi il Post

Shares

Il debutto dei Citizens biancazzurri e la Prima da Presidente


I NOSTRI PARTNER

Ufficio Stampa Pescara City


PESCARA – Archiviato un importante impegno personale (solo il suo matrimonio niente di che insomma… giusto? Paola Pennese) il presidente Esposito si concede finalmente in due righe di intervista per parlare del progetto #Citizens.

D: Insomma presidente, pronti ai nastri di partenza? Questa sera inizierà la preparazione atletica del Pescara City, evento che fattivamente da il via alla stagione. Cosa si prova a dare vita ad una squadra e vederla muovere i primi veri passi verso l’esordio?

R: Eh…(ride) bella domanda! E’ come vedere un figlio muovere i primi passi forse. E’ sicuramente una grande soddisfazione per me e per tutto lo staff dirigenziale. Stiamo puntando tutti davvero tanto su questa nuova realtà ma la soddisfazione maggiore è vedere l’armonia tanto desiderata già parte integrante del gruppo!!!

D: Finalmente presentate la rosa…un parto! Avete scoperto i volti, nuovi e non. Vediamo presente il gruppo consolidato della vecchia Pescara Colli, qualche nuovo innesto di assoluto valore oltre che un “vecchio” volto noto del gruppo. Un giudizio sul pacchetto a disposizione di mister Lucci?

R: il mister a mio avviso ha una rosa degna di nota e dovrà fare delle scelte importanti e difficili perché il nostro organico, che si è già consolidato ormai negli anni del Pescara Colli, è stato rafforzato da alcuni elementi validissimi ma sopratutto mirati alla causa e alla necessità tecnica che avevamo. Sarà un gruppo che non avrà paura di nessuno portando sempre il massimo rispetto. Certo è che non sarà una squadra da poco e dove non arriveremo con il bel gioco sono convinto che arriveremo con la grinta e la voglia di vincere ma soprattutto di crescere insieme dentro e fuori dal campo, lasciando il risultato come obiettivo primario ma allo stesso tempo marginale.

D: Abbiamo appunto citato il mister, su cui è trapelata l’indiscrezione che sia stata una tua scelta personale e fortemente voluta. Cosa ci dici di più su di lui?

R: Mister Lucci oltre ad essere un mio caro amico ed ex compagno di squadra è una persona che ritengo avere la preparazione calcistica giusta per spremere i giocatori al 110%. Non è un mister “normale” diciamo, nel senso che è prima un amico di tutto, un “compagnone” per dirla in parole spicce, e sono convinto che questa sarà la sua arma segreta. Non ama molto parlare ma decisamente di più giocare e far giocare. La sua età lo aiuterà nel dialogo con i ragazzi e l’allenatore potrà davvero diventare la nostra arma vincente più importante.

D: Chiudiamo con la solita domanda di rito: dove può arrivare questo Pescara City?

R: Dove arriveremo? Facile, dove meriteremo di arrivare. Nel nostro campionato e nella nostra categoria ci sono squadre davvero forti e squadre che daranno l’anima per fare risultato. Ecco noi saremo tra queste ultime sicuramente. Poi se i risultati arriveranno ben venga, altrimenti sarò il primo a dire che sono contento lo stesso perché ci avremo provato con tutti i nostri mezzi a disposizione e soprattutto avrò la certezza di aver creato un gruppo fantastico e che negli anni darà filo da torcere a molti: non dimentichiamoci che siamo solo alla nostra stagione d’esordio!

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp