Connect with us

LEGA CALCIO

CALCIOMERCATO UISP | Le Novità inerenti il Tesseramento 2022

Ecco le Date per il Calciomercato del Nostro Mondo Sportivo

Published

on

Condividi il Post

Shares

I NOSTRI PARTNER
BANNER PARMALAT
LUCIANI SILVIO BANNER
BANNER-720-COALPI


►PESCARA – Si aspetta, ma nel frattempo si lavora per tenere acceso il sacro fuoco del nostro calcio.

Il Mondo UISP Abruzzese ha visto rotolare la sfera di cuoio sino a Mercoledì 22 Dicembre 2021 e spera di poter tornare già dal 24 Gennaio 2022 a correre dietro ad un pallone con i 3 punti in palio.

RICHIESTE

I documenti per i nuovi tesseramenti, nonché le domande pervenute presso gli uffici della Lega calcio pescarese in merito ai termini per i trasferimenti, non fanno altro che inorgoglire i vertici del nostro movimento, ben consapevoli di come, nonostante la perdurante pandemia, la passione dei tanti calciofili (siano essi calciatori o dirigenti) è ben lontana dall’esser sopita.

«Siamo contenti di questo entusiasmo – commenta il Coordinatore Provinciale e Regionale del Calcio UISP Abruzzese, Vincenzo Maselli – con le richieste pervenuteci che ci hanno spinto ad interpellare il Nazionale al fine di avere lumi sulle possibile deroghe in sede di calciomercato. Due date restano invariate, una invece è stata modificata con la speranza di non doverla far slittare di un altro mese… Vorrebbe dire una certificata ripresa del nostro calcio».

Urge dunque una specifica per regolamentare al meglio le date dei Trasferimenti e dei Tesseramenti che, ogni anno, scandisce il Calciomercato del Mondo UISP.

  • TESSERAMENTO LIBERO: Il 31 Marzo è il Termine ultimo per il tesseramento di calciatori “senza squadra” e NON Militanti in alcuna Società Sportiva FIGC al di sopra della Terza Categoria (nessuna presenza IN DISTINTA nella stagione 2021-2022, ndr);

    NB la Terza Categoria FIGC è l’unica “compatibile” con il Nostro Campionato.

  • TRASFERIMENTI FIGC: Il 31 Gennaio è il Termine ultimo per il tesseramento di Calciatori di Prima e Seconda Categoria FIGC con almeno una presenza (anche solo in distinta) nella stagione 2021-2022. La regola resta sempre la stessa: Presentazione Rinuncia scritta mediante modulo presente nel menù del sito (ECCO IL MODULO), tesseramento UISP ed utilizzo in campo dopo 10 giorni dal momento del tesseramento.

    NB Chi ha giocato nel Mondo UISP e poi ha deciso di giocare in FIGC (categorie superiori alla Terza, ndr) non potrà più giocare nel Nostro Calcio nella stagione in corso

  • TRASFERIMENTI SQUADRE UISP: Il termine ultimo slitta al 28 Febbraio 2022; sino a questa data sarà possibile effettuare trasferimenti tra formazioni della stessa categoria UISP.

    NB Ogni Tesserato può effettuare solo un passaggio durante l’arco della stagione in ogni singola categoria (ES. Un calciatore nato nel 1982, e dunque potenzialmente militante sia nel Mondo SENIOR, sia nel Mondo OVER40, può cambiare una, ed una sola squadra sia nei SENIOR, sia nell’Over)

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp