Connect with us

COLPO DI TESTA

COLPO DI TESTA | Il COORDINAMENTO deve essere il Nostro Futuro

Published

on

Condividi il Post

Shares


PESCARA – Questa settimana calcistica è stata decisamente proficua sotto il profilo mediatico, con la Coppa Abruzzo, la fasi finali dell’Over 40, nonché i play-off di B ed il play-out di Serie A che offrivano un banchetto certamente succulento.

Il problema consisteva nella copertura di tutti gli eventi, molti dei quali in contemporanea e localizzati in diverse parti d’Abruzzo.

A richiesta inoltrata, molti, tanti hanno risposto presente e nella puntata di 80esimo Minuto di questa settimana
(PUNTATA N.151 – IN ONDA SU TV6 (Canale 14) GIOVEDI’ ORE 20 / VENERDI’ ORE 13 / SABATO ORE 18)
si può assistere ad una vera e propria raccolta di interviste realizzate dagli inviati presenti sui campi di tutto l’Abruzzo.

Spartak e Sporting Club 2000 hanno addirittura “regalato” le proprie gesta calcistiche con filmati mirati e perfettamente utilizzabili per la comune condivisione. Ma è stato fondamentale anche il contributo di tutte quelle persone che hanno impegnato una piccola parte del loro tempo per lanciare un segnale, per innescare una polemica, per fare una battuta goliardica: questo diviene il principale obiettivo del prossimo futuro, quello di convogliare “gli sforzi” di tutti verso un’unica direzione.

La collaborazione di tutte le società sportive deve condurre all’evoluzione di quanto di buono fatto sinora e tale mutamento positivo è sintetizzabile in una sola parola: COORDINAMENTO.

Negli anni siamo riusciti a creare una struttura valente, capace di soddisfare il bisogno (decisamente NON  latente) di tutti i calciatori amatoriali: giocare sì, ma anche raccontarsi, rivedersi, sentirsi importanti ed al centro dell’attenzione. Con il passare del tempo gli impegni ed i progetti sono lievitati (da qualche mese abbiamo allargato la “Nostra Offerta” anche a tutti gli altri sport patrocinati ed organizzati dalla UISP Abruzzo & Molise), ma il “Capitale Umano” è restato fermo a quota 2, con il sottoscritto e mio fratello Marco a portare avanti la baracca.

Quest’anno, a differenza delle passate stagioni, sono state diverse le squadre a dotarsi di un vero e proprio “Addetto Stampa” che con abnegazione, costanza e continuità ha fatto sentire il punto di vista della sua società sportiva con cronache, interviste e finanche video; tuttavia il fenomeno è ancora disomogeneo e a macchia di leopardo, ancora molto lontano da una copertura efficiente ed efficace capace di soddisfare TUTTI in egual misura.

In questa maniera, TANTI hanno avuto molto risalto, ALCUNI non si possono lamentare, POCHI hanno invece maturato il diritto di recriminare, oppure lamentarsi della scarsa considerazione. Con questo messaggio desidero solo incentivare OGNUNO  ad offrire la propria collaborazione ed in tempi di Social Network e Tecnologia Mobile, inviare una foto, un commento, un’intervista è divenuto davvero semplice e alla portata di TUTTI.

ATTENZIONE! COORDINAMENTO non è sinonimo di FACILE, ma diviene la logica conseguenza di COLLABORAZIONE e quindi di maggiore partecipazione da parte di tutte le Società Sportive che godranno della stessa visibilità.

Quest’anno (e non è ancora finito) è stato ancor più difficile tenere il Sito UISP Magazine sempre aggiornato, Realizzare le riprese con i relativi servizi audio-video, Intervistare gli attori principali del Mondo UISP, allestire le grafiche video, le scenografie, contattare, invitare ed avere settimanalmente risposte positive dalle persone per le puntate di 80esimo Minuto, montare tutti i filmati e, al contempo, essere sempre disponibile per qualunque info e/o delucidazione.

Il fatto che molti non si siano accorti che da Marzo il sottoscritto s’è seriamente infortunato al crociato, fa ben comprendere che tutto sommato stiamo lavorando bene ed il servizio mediatico non ha subito rallentamenti e scossoni. Tuttavia da 2 si è passati ad 1 per le uscite esterne per realizzare i Video delle partite. Non ci si vuole piangere addosso, ma solo rendere pubblica la mole di lavoro realizzata e le oggettive problematiche che, per questa stagione, sono state notevolmente amplificate da questo problema.

Detto questo, il mio ringraziamento va a tutte le squadre che strada facendo (e a vario titolo) hanno offerto la propria collaborazione; il mio ringraziamento va a quel manipolo di collaboratori che hanno affiancato (quando possibile) me e mio fratello Marco; al Presidente Vincenzo Maselli per la sempre impeccabile organizzazione e ad Alberto Carulli che ha reso possibile in principio ed ancora realizzabile quel salto di qualità in televisione che sembrava fantascienza alla vigilia;

ma soprattutto il mio ringraziamento va tributato a TUTTI coloro che apprezzano il Nostro impegno, che continueranno a collaborare e a TUTTI quelli che magari, alla luce di queste parole, offriranno anche loro la propria mano nell’immediato futuro per rendere ancor più bello questa realtà che, tra alti e bassi, fa comunque parte della Vita dei calciatori amatoriali Abruzzesi.

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp