Connect with us

PRIMO PIANO

COMUNICAZIONE UISP | Marco Divito Lascia: Una Sconfitta per Tutto il Mondo UISP

News e Verdetti provenienti dai Comitati di Calcio UISP Nostri “Colleghi”, accomunati dalla Nostra medesima situazione

Published

on

Condividi il Post

Shares

I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

24 MAGGIO 2020 Marco Divito saluta, ufficializzando i “Titoli di Coda” sulla sua Pagina dedicata alla massima serie del campionato UISP di Valdera (CLICCA) dopo la decisione del Suo Comitato di cancellare la stagione 2019-2020.

La decisione non è la conseguenza di questa scelta, ma purtroppo l’epilogo di un cammino tortuoso fatto di passione, voglia di fare, spirito di intraprendenza che la UISP tante, troppe volte, zavorra per motivi quantomeno discutibili.

Ho il piacere di conoscere Marco (Divito) tramite “rapporti epistolari e lavorativi”, non ci siamo mai conosciuti di persona, ma eravamo/siamo accomunati (così come tanti altri “colleghi” sparsi in Italia) da un’idea di UISP che ci regalava visibilità ed entusiasmo.

La sua decisione è la stessa purtroppo intrapresa dal sottoscritto per il Piano “CALCIO AMATORIALE”, con il Gennaio 2018 a rappresentare il punto di NON ritorno di un Progetto ostacolato oltremisura (LEGGI IL POST).


TG CALCIO UISP ITALIA (EP.02 – 2017-18)

TG CALCIO UISP ITALIAPuntata di Venerdì 22 Settembre 2017

Gepostet von Calcio Amatoriale am Freitag, 22. September 2017


Registro dunque con sommo dispiacere la sua scelta, ma al contempo mi trovo pienamente d’accordo con le sue motivazioni: un segnale importante che traccia un solco sul potenziale futuro del Nostro Mondo, sempre più relegato all’ultimo posto in una gerarchia di valori e priorità.

Dispiace soprattutto constatare come la “Nostra Missione” appaia sempre più una lotta con i Mulini a Vento, dove il Servizio Offerto viene vissuto intensamente, talvolta osteggiato e finanche oltraggiato, ma considerato un diritto acquisito ed al tempo stesso un bene di cui poter fare a meno una volta cancellato.

L’Epilogo della “Comunicazione Calcistica” del Mondo UISP Valdera è la fotografia esatta di come “Gli Uomini di Buona Volontà” abbiano esaurito la loro voglia di fare, pienamente coscienti di non vedere un Futuro nel Lavoro faticosamente costruito.

Spero che questo spunto regali interessanti riflessioni a tutti coloro che quotidianamente “si nutrono” dell’aspetto mediatico del Calcio UISP.


AMARCORD UISP | 2012 | PESCARA vs VALDERA 1-3

VIDEO AMARCORD UISPDai Faldoni dei RicordiFINALI NAZIONALI 2012PESCARA vs VALDERA 1-3➖🗂 LINK➡ https://uispmagazine.altervista.org/…📣 #calcio #uisp #pescara #uispmagazine #abruzzo #bomber #calciomercato #seriea #serieb #over40➖ENTRA NEL GRUPPO NEWS WHATSAPP📱 https://chat.whatsapp.com/Lxv1LSF51aH503BNdj6Umk

Gepostet von UISP Magazine am Dienstag, 31. März 2020


LE PAROLE DI MARCO DIVITO


“Ho dedicato tanto tempo a questa causa, ricevendo il vostro supporto più totale, anche di questo ve ne devo dare atto. Ci sono stati momenti particolari dove il mio servizio è stato messo in discussione, troppo sincero e troppo palese (vedi ultima giornata della scorsa stagione in quella lotta all’ultima partita per il titolo di capocannoniere), altri in cui invece sono stato additato di essere fazioso per una o per l’altra bandiera (e non parlo del periodo in cui giocavo nella Montopolese). Critiche, queste, infondate, altre accolte di buon grado e che mi hanno fatto crescere.

Sappiate solamente che ho dedicato tempo e passione a quanto fatto, con l’ottica di dare visibilità ad un movimento, quello del calcio amatoriale della Valdera, troppo trascurato nel tempo dai giornali locali e, non da ultimo, dal Comitato stesso, questi che non hanno mai visto nel movimento una fonte di ispirazione per creare qualcosa di alternativo, per migliorarlo, per rifondarlo. A questo proposito, ho avuto anche modo di essere vostra voce in maniera limitata due anni fa, il parere del Comitato, tuttavia, fu negativo e il niente di fatto ne fu diretta conseguenza.

Rngrazio chi mi ha sempre sostenuto in questi anni, fra tutti gli sponsor non posso non nominare la Fencolor Italia srl e Dal Canto Simone da sempre sostenitori di questa pagina. Ringraziamento già fatto ma che ripeto a tutte le società e ai vari sostenitori “privati”, oltre che ai vari sponsor minori che mi hanno accompagnato in questi sette anni. Esternatmente, un ringraziamento anche a Calcio Amatoriale e a Alessandro Maselli che ci ha messo in mostra come Valdera a livello nazionale.

Forse per la mancanza di stimolo stando lontano dal rettangolo verde, vuoi anche la mia lontananza fisica dalla Valdera per motivi lavorativi, vuoi la staticità di questo movimento, oggi vi saluto insieme alla mia pagina. Spero che, con altre forme, su altri canali, su altre pagine, tutto questo possa proseguire e che, in tal senso, possa, almeno figurativamente, passare il testimone a chi verrà dopo di me.

Che questo post sia da spunto per altri per proseguire e rafforzare l’impegno informativo del nostro calcio amatoriale della Valdera.

Un abbraccio a tutti (soprattutto in questo periodo) ed un in bocca al lupo al Comitato per l’organizzazione della nuova stagione a tutte le società per la stagione che verrà”

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp