Connect with us

COPPA ABRUZZO

COPPA ABRUZZO 18 | L’Ecogas cala il Tris: Successo di Rigore a Luco dei Marsi

Published

on

Condividi il Post

Shares

Pareggio a reti bianche nella Finale di Coppa Abruzzo; ai rigori sale in cattedra Lippiello e l’Ecogas conquista il Trofeo



LUCO DEI MARSI – Antonio Lippiello è l’uomo copertina del successo dell’Ecogas: tre rigori neutralizzati e Coppa Regionale che torna a Pescara dopo due anni di dominio marsicano.

Finale incentrata sul numero 3 quella che va in scena a Luco dei Marsi tra Sporting Club 2000 ed Ecogas: i padroni di casa desiderano centrare il primo alloro regionale ed allungare l’egemonia avezzanese costruita nelle ultime due stagioni; gli ospiti pescaresi hanno invece il proposito di allargare la bacheca e centrare l’agognato tris in Coppa Abruzzo dopo i successi del 2013 e del 2015.

Dirige il match il Sig. Vincenzo Cinquino, coadiuvato dagli assistenti Guido Santella ed Alessandro Tieri.

Pubblico nutrito sugli spalti e prima occasione griffata Sporting Club 2000 con Palumbo fermato da una segnalazione di off-side quantomeno dubbia dall’assistente di linea. Al quarto d’ora è D’Onofrio a scaldare i guanti di Lippiello con una staffilata destinata all’incrocio dei pali e prontamente disinnescata dal portiere dell’Ecogas.

Un rinvio dell’estremo difensore pescarese genera il primo sussulto ospite, con Di Pietro che cade a ridosso dei 16 metri avversari cercando il penalty: il Sig.Cinquino è però attento ed estrae il giallo per simulazione nei confronti del capitano gialloblu.

Lo Sporting Club 2000 è maggiormente propositivo, con D’Onofrio che impegna Lippiello con un velenoso piazzato, mentre Palumbo viene atterrato in area da Costantini, ma il Sig.Cinquino fa giustamente giocare.

Prima dell’intervallo è il rumore sordo della traversa a generare emozioni, con la sberla dello specialista Palmerio su calcio di punizione che fa disperare l’Ecogas.

RIPRESA – Il numero 23 gialloblu cerca la giocata su calcio da fermo anche ad inizio secondo tempo, ma Guidoni è sempre attento.

Negli ultimi 15 minuti gli avezzanesi hanno due clamorose palle gol: nella prima Palumbo fallisce un rigore in movimento angolando eccessivamente la conclusione a 11 metri da Lippiello; nel secondo frangente è invece una girata ad occhi chiusi in piena area che spedisce il pallone ad un passo dal legno alla destra del portiere dell’Ecogas.

RIGORI – E’ l’ultimo sussulto prima della lotteria dal dischetto, con l’Ecogas che fallisce il primo tiro con il capitano Francesco Di Pietro;

Fracassi non perde l’occasione e spiazza Lippiello per il punto del vantaggio;

Palmerio sigla la prima rete dei gialloblu, mentre Palumbo si fa ipnotizzare sancendo la momentanea parità;

Lo sciagurato penalty di Di Santo sembra tagliare le gambe all’Ecogas, soprattutto quanto Maceroni (migliore in campo), spiazza Lippiello con calma olimpica.

Di Clemente non si fa tradire dall’emozione e realizza il suo penalty; non altrettanto fa Palma, che spedisce oltre la traversa.

Pari all’ultimo turno di battuta, con Ianno che non va troppo per il sottile con una botta centrale; Lippiello sale ancora una volta in cattedra e neutralizza la conclusione di D’Onofrio.

L’Ecogas vince la Coppa Abruzzo edizione 2018 al termine di una manifestazione che anche quest’anno ha saputo regalare emozioni, rispetto reciproco tra le formazioni ed un Buon Calcio.

Francesco Di Pietro solleva la Coppa Abruzzo n°3 per i gialloblu, che maturano il diritto di partecipazione alla Coppa Nazionale UISP edizione 2019: Complimenti!


SPORTING CLUB 2000   2 (0)
ECOGAS                          3 (0)


SPORTING CLUB 2000: Guidoni, Palumbo, Maceroni, Viscogliosi P, Mastrangelo, Viscogliosi F, D’Onofrio, Palma, Morachioli, Bellucci, Di Gianfilippo
A Disposizione: Baldassara, Marianella, Venditti, Iacobucci, Fracassi
Allenatore: Di Gianfelice

ECOGAS: Lippiello, Luise M, Pennese, Modesti, Costantini, Palmerio, Dell’Orso, Di Clemente, Ianno, Di Pietro, Massimi
A Disposizione: Di Santo, Cialone, Liviero, Candeloro
Allenatore: Luise A.

Ammoniti: Di Pietro (E)
Espulsi: —

Arbitro: Vincenzo Cinquino
Assistenti: Guido Santella – Alessandro Tieri

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp