Connect with us

COPPA ABRUZZO

COPPA ABRUZZO 18 | Lo Sporting Club 2000 ha diritto di Replica

Published

on

Condividi il Post

Shares

Dichiarazioni dopo la sfida tra Sporting Club 2000 e Atletico Ponzio, gara valevole per i quarti di finale della Coppa Abruzzo 2018



PESCARA – Lunedì di gare, Martedì di commenti per la Coppa Abruzzo UISP edizione 2018.

Questa la lettera di replica pervenuta in “Redazione” dallo Sporting Club 2000, compagine che ha conquistato la semifinale battendo 1-0 l’Atletico Ponzio.

Lo Sporting Club 2000 lette le pesanti dichiarazioni pubblicate dal presidente-centrocampista Claudio LISTORTI della società Atletico Ponzio, è sorpreso e contrariato da quanto affermato (LEGGI ARTICOLO)

La nostra Società si sente offesa da quanto dichiarato dal presidente dell’ Atletico Ponzio, che vanno contro lo spirito amatoriale che muove tutto il calcio della UISP. Nella stagione regolare appena conclusa, abbiamo subito sconfitte pesanti senza mai offendere nessuna società e pretendiamo che questo sia fatto anche nei nostri confronti. Essere definiti “squadra tecnicamente inferiore che ha messo sul piano della rissa e della provocazione l’intera contesa” , non rispetta lo spirito che deve muovere questa competizione oltre che non rispetta quanto effettivamente successo all’interno del rettangolo di gioco. Vorremmo ricordare al presidente, che il nostro campionato regolare si gioca di Sabato, ed aver spostato la partita al Lunedì sera è stato fatto sempre e solo per lo spirito che deve guidarci. Inoltre la partita prevista per le ore 21.00, è stata ulteriormente spostata alle ore 21.30, anche se nessun nostro dirigente e tantomeno l’arbitro sia stato ufficialmente informato di questa richiesta.

Venendo a quanto successo sul campo, vorremmo sottolineare un episodio che forse il presidente preso dal rammarico non ha considerato, il numero 18 che a fine partita voleva la rissa con tutti, tanto da dover far intervenire i suoi compagni, a calmare gli animi. Carissimo presidente volevamo inoltre farle notare la differenza di età tra le due compagini e questo deve farla pensare su gli effettivi limiti. Lei ci definisce “tecnicamente inferiori” e ci può stare, sono punti di vista, ma le possiamo assicurare che aver subito 1 solo tiro in porta (le altre occasioni che lei cita sono presunte in quanto mai arrivate nello specchio) con il portiere quasi mai impegnato se non in qualche uscita, per noi è sinonimo di tecnica e tattica. aver visto UOMINI di 40 anni, e più, rubare palla, anticipare rincorrere ragazzini di 23 anni per noi è sinonimo di grinta e tenacia, essere rientrati nello spogliatoio stremati è sinonimo di serietà e rispetto. E’ questo lo spirito amatoriale che guida la nostra società. Chi sa se il prossimo anno ci potremmo di nuovo incontrare a campi invertiti, probabilmente voi ci sarete, dandoci “almeno 3-4 gol di scarto”, e saremo ben lieti di stringervi la mano e farvi i complimenti, ma le possiamo assicurare, già da adesso, che noi non molleremo fino alla fine. In conclusione la esortiamo ad accettare sportivamente la “sconfitta meritata sul campo” senza screditare la nostra società e tutte le persone che ne fanno parte.



Condividi il Post

Shares
1 Comment

1 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp