Connect with us

PRIMO PIANO

COPPA ABRUZZO | Capitan Sigismondi carica il gruppo in vista della Finale

Published

on

Condividi il Post

Shares

Il capitano della Villa del Fuoco galvanizza la sua squadra con un commento che correda la conquista della Finale di Coppa Abruzzo 2015
RISULTATI TITOLO REGIONALERISULTATI COPPA ABRUZZO


Il capitano della Villa del Fuoco Daniele Sigismondi


SIGISMONDI CARICA LA VILLA DEL FUOCO


Articolo di Alessandro Maselli
La Villa del Fuoco è la prima finalista della Coppa Abruzzo 2015 ed il suo capitano Daniele Sigismondi, assente da diverso tempo per un problema fisico, si conferma uomo leader in campo e fuori galvanizzando l’intero gruppo Villa con le sue dichiarazioni:

“In tutte le competizioni che si rispettino – esordisce Sigismondi sul gruppo facebook della Villa del Fuoco – c’è un tabellone, dove in caso di passaggio di ogni turno, sai contro chi giochi poi. O sorteggio. Qui c’è stato solo un vano tentativo di evitare una finale tutta pescarese… Tentativo fallito… La Villa è in finale… mi dispiace. IL SOGNO CONTINUA…”.

Una considerazione che serve ovviamente a cementare il gruppo, con le tre trasferte affrontate dalla Villa che ovviamente fortificano la conquista dell’atto conclusivo della manifestazione. I vertici della UISP Lega Calcio Pescara così rispondono:

“La griglia iniziale è stata resa pubblica prima dell’inizio della manifestazione ed abbiam cercato di dare il giusto merito al piazzamento maturato nei rispettivi campionati provinciali. La Villa ha affrontato 3 trasferte, altre squadre hanno invece giocato in casa tutte le partite. Effettuare un sorteggio ad ogni turno, oppure programmare un tabellone, avrebbe reso vana la griglia di partenza che regalava maggior vigore al piazzamento conseguito in campionato dalle squadre partecipanti. In futuro valuteremo comunque queste considerazioni. L’importante consiste però nel non generare polemiche, perché cerchiamo di operare sempre nel rispetto di tutti e nel miglioramento del divertimento calcistico che ci accomuna. Riuscire ad organizzare due manifestazioni che han coinvolto 24 formazioni amatoriali in giro per l’Abruzzo non è cosa da tutti, ma confidiamo sempre di migliorare anno dopo anno. Prestare ascolto ed immagazzinare la valutazioni degli attori principali del Mondo UISP crediamo siano punti di forza del nostro movimento”.

Lunedì 15 Giugno è prevista la Finale: la Villa del Fuoco attende con ansia il responso della seconda semifinale tra Ecogas Pescara United e Zerostile (Lun 08 Giugno, ore 20.30, Ex Gesuiti)


ARTICOLI CORRELATI

REGIONALE UISP 2024 | Ecco il primo turno qualora i Campionati SENIOR fossero finiti OGGI

Scopri chi, e contro chi, giocherebbero ADESSO (14.03.2024) le 24 qualificate alle Fasi Regionali UISP Abruzzo 2024

0 comments

Meeting Calcio UISP Abruzzo | Il Punto dopo l’Evento del 23 Dicembre 2023

Al “Promenade” di Montesilvano si conclude il 2023 del Calcio UISP Abruzzese

0 comments

REGIONALE UISP ABRUZZO 2024 | Ecco le prime indiscrezioni in attesa del Comunicato n.01

Titolo Regionale, Coppa Abruzzo e 2 Novità in vista della stagione 2024-2025

0 comments

REGIONALE | FOCUS TERAMO | Tracciata la RoadMap per la Stagione 2023-2024

Il punto dopo la riunione del 1°Agosto 2023 con le iscrizioni in rampa di lancio

0 comments

REGIONALE | A.Maselli: «1°Agosto riunione con i Dirigenti UISP Teramani»

«Lavorare di concerto sulla campagna iscrizioni 2023-2024 e sulla struttura del campionato»

0 comments

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp