Connect with us

REGIONALE

COPPA ABRUZZO | Stasera c’è la Finale: Calcio di Inizio ore 21.00, De Cecco 2

Published

on

Condividi il Post

Shares

Ecogas Pescara United e Villa del Fuoco ancora una di fronte all’altra


Il logo della Coppa Abruzzo 2015


ENTRAMBE HANNO IN BACHECA UNA COPPA ABRUZZO


Articolo di Alessandro Maselli

Questa sera va in scena la Finale della Coppa Abruzzo 2015, ultimo atto della stagione SENIOR che andrà in archivio dopo la consegna dell’ambito trofeo (De Cecco 2, calcio di inizio ore 21.00). Una coppa che tutte e due le formazioni hanno già in bacheca, con la Villa del Fuoco che se l’è aggiudicata nel 2009 (1-0 contro lo Sporting – zampata vincente a pochi minuti dalla fine di Berardino Di Natale su errore in uscita del portiere Zirpolo), l’Ecogas nel 2013 (2-1 proprio sulla Villa del Fuoco con Di Pietro e Pacchioli subito a segno, prima del definitivo 2-1 su rigore di Domenico Di Natale). La squadra orange è a tutti gli effetti la detentrice del titolo, vista la mancata disputa nel 2014.

SFIDA INFINITA – Le due squadre sono state rivali nelle ultime stagioni, con l’Ecogas che nel 2013 ha conquistato la già citata Coppa Abruzzo, mentre nel 2014 s’è cucita sul petto lo scudetto di campione provinciale mettendosi alle spalle ancora una volta la Villa del Fuoco. Gli orange del tandem Vileno – Luise sperano possa ripetersi il detto “non c’è due senza tre”, la coppia Chiavaroli – D’Amico spera invece nella legge dei grandi numeri, confidando di sfatare il tabù: quest’anno in campionato ci sono state due vittorie corsare, con la Villa che ha espugnato il fortino dell’Ecogas nell’andata (0-1) e gli orange che hanno ricambiato il favore al ritorno (1-3).

TERNA ARBITRALE – Questa sera la sfida sarà diretta dal Sig. Petrini, il quale sarà coadiuvato dai Sig.ri Tieri e Tiberii.

DEDICA SPECIALE – Tanti gli infortuni per ambedue le fazioni, con le due squadre che strada facendo hanno perso pezzi pregiati. Ognuna vorrà certamente dedicare la vittoria a coloro che hanno dovuto abbandonare forzatamente il campo (ultimo in ordine di tempo il centrocampista dell’Ecogas Galanti, operatosi quest’oggi: in bocca al lupo!), uno stimolo in più nella ricerca di quella vittoria che chiuderebbe nel migliore dei modi una stagione lunga e logorante. Qualora dovesse arrivare una sconfitta non bisogna però fare drammi: nel calcio c’è chi vince e c’è chi perde, l’importante, in ambedue i casi, consiste nel saper fare entrambe le cose. In bocca al lupo e buon divertimento a tutti, arbitri compresi!

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp