Connect with us

PRIMO PIANO

COPPA ABRUZZO | Tripletta per D’Errico, avanti Zerostile

Published

on

Condividi il Post

Shares

Il funambolico terminale offensivo realizza tre reti regalando il successo ai danni del Pescara Sud
RISULTATI TITOLO REGIONALERISULTATI COPPA ABRUZZO


La rovesciata di D’Errico per il momentaneo 1-1


QUARTI COPPA ABRUZZO: ZEROSTILE – PESCARA SUD 3 – 2  


Articolo di Marco Maselli
La Zerostile ottiene il passaggio del turno staccando il biglietto per le semifinali di Coppa Abruzzo nei minuti finali della gara, con una strepitosa rimonta firmata D’Errico. Leggera supremazia per il Pescara Sud, due volte in vantaggio ma estremamente leziosa in fase offensiva, che paga dazio ai numerosi errori nei pressi della porta difesa da Paolo Di Clemente, rimediando una clamorosa eliminazione.

Coly lascia subito comprendere le sue capacità, eludendo più volte l’intervento di Leone, per poi concludere senza inquadrare lo specchio della porta. Morretti inizia a macinare chilometri lungo la fascia, offrendo un ottimo suggerimento per i reparti avanzati, ma D’Errico appare leggermente in ritardo non arrivando sulla sfera. Poco più tardi il Pescara Sud reclama per un presunto fallo in area ai danni di Coly, il Signor Rispoli lascia proseguire con Di Berardino che si ferma ingenuamente a pochi metri dalla porta, pensando nell’interruzione del gioco. Ancora Morretti per D’Errico che in questa occasione riesce ad impattare di testa, ma Sow devia ottimamente. Al 12° i nerazzurri sbloccano il punteggio: Coly supera Leone, evitando poi il raddoppio di Primante e insacca con una conclusione a giro che termina alle spalle dell’incolpevole Di Clemente. Continua il duello tra D’Errico e Sow, con il terminale offensivo locale che colpisce sul cross di Morretti, ma l’estremo difensore respinge nuovamente. In ombra nella prima parte del match, Tucci palesa la sua presenza con un piattone di sinistro che sibila il palo alla destra di Paolo Di Clemente. La Zerostile chiude in avanti sempre e solo con D’Errico, controllo di petto a seguire e destro di prima intenzione che finisce di poco a lato.

D’ERRICO SHOW – Nella ripresa un diagonale di Mininni termina sul fondo mentre Coly preferisce la potenza alla precisione calciando oltre la traversa. Al 52° la Zerostile pareggia in conti con un’acrobazia in area di D’Errico, che firma il momentaneo 1 a 1. Trascorrono dieci minuti e Tucci porta nuovamente in avanti i suoi liberandosi abilmente della marcatura dei diretti avversari, dimostrando freddezza dinanzi a Di Clemente. Il Pescara Sud inizia a collezionare opportunità per poter archiviare la pratica ma Di Clemente abbassa la saracinesca sul calcio piazzato di Palumbo, e sul destro ravvicinato di D’Avanzo. La retroguardia locale non sembra poter più contenere la velocità di Coly, protagonista di una splendida azione personale senza tuttavia finalizzare. Al 76° i locali trovano il 2 a 2: il neo entrato Di Virgilio lavora un buon pallone rifinendo per D’Errico, il quale scatta sul filo del fuorigioco e trafigge Sow. Nel finale D’Errico premia l’inserimento centrale di Morretti, con Iasiello che lo stende in area, procurando il calcio di rigore ed una frattura al braccio che lo costringe ad abbandonare il rettangolo verde. Dagli undici metri D’Errico spiazza Sow e regala la qualificazione alla Zerostile.


ARTICOLI CORRELATI

REGIONALE UISP 2024 | Ecco il primo turno qualora i Campionati SENIOR fossero finiti OGGI

Scopri chi, e contro chi, giocherebbero ADESSO (14.03.2024) le 24 qualificate alle Fasi Regionali UISP Abruzzo 2024

0 comments

Meeting Calcio UISP Abruzzo | Il Punto dopo l’Evento del 23 Dicembre 2023

Al “Promenade” di Montesilvano si conclude il 2023 del Calcio UISP Abruzzese

0 comments

REGIONALE UISP ABRUZZO 2024 | Ecco le prime indiscrezioni in attesa del Comunicato n.01

Titolo Regionale, Coppa Abruzzo e 2 Novità in vista della stagione 2024-2025

0 comments

REGIONALE | FOCUS TERAMO | Tracciata la RoadMap per la Stagione 2023-2024

Il punto dopo la riunione del 1°Agosto 2023 con le iscrizioni in rampa di lancio

0 comments

REGIONALE | A.Maselli: «1°Agosto riunione con i Dirigenti UISP Teramani»

«Lavorare di concerto sulla campagna iscrizioni 2023-2024 e sulla struttura del campionato»

0 comments

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp