Connect with us

COPPA DI LEGA

COPPA DI LEGA | 2019 | Il Coalpi Soccer vince in rimonta il primo Trofeo stagionale del Calcio UISP

Published

on

Condividi il Post

Shares

DEDICACI 5 SECONDI
Clicca 👉 BANCA DATI UISP


Ortona avanti con un penalty di Cupido; Torsellini pareggia a ridosso dell’intervallo; gol vittoria di Antignani allo scadere


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO


Articolo di
FRANCESCO MORELLI


ORTONA CITY

1

COALPI SOCCER

2

PESCARA – Il Coalpi centra il primo obiettivo della stagione imponendosi su un avversario quanto mai coriaceo e determinato.

Agli ordini del fischietto signor Laganà, le compagini si danno subito battaglia e fioccano le occasioni da rete: per i campioni regionali si registrano una traversa e due conclusioni che sfiorano la porta di Lepore.

Gli ortonesi rispondono con Alessandro Luciani e Andrea Cupido che impensieriscono la porta di Di Giacomo con potenti conclusioni a fil di palo.

Al quarto d’ora, su azione al vertice destro dell’area, Laganà concede un calcio di rigore all’Ortona City per mani in area di Elio Tomeo. Cupido trasforma con freddezza spiazzando il portiere. Il vantaggio galvanizza gli uomini di Campidoglio che rintuzzano i tentativi di reazione dei vari Rossi Finarelli, Colancecco e Torsellini. È proprio quest’ultimo a realizzare, nel recupero del primo tempo, il gol del pareggio: Colancecco si incunea in area lascia partire un sinistro che si stampa sulla traversa e Torsellini è il più lesto a ribadire in rete sul primo palo.

SECONDO TEMPO – Nell’intervallo mister Pesce effettua due cambi che si riveleranno decisivi: Antignani per Torsellini e Piras per Fuggetta. Il forcing del Coalpi aumenta, i neoentrati sfiorano la marcatura già nei primi minuti e alla mezz’ora viene annullata una rete a Rossi Finarelli su assist dell’altruista Panico.

Nei minuti finali avviene la svolta: a 2’ dal termine Fusella penetra in area ma a tu per tu con Di Giacomo, si fa ipnotizzare e il suo tiro viene miracolosamente neutralizzato! Si pensa ai rigori, sono entrati in campo i probabili tiratori, Marchetti per il Coalpi, Del Ciotto per l’Ortona. Quando sta per scadere il tempo, un calcio di punizione battuto rapidamente da Marchetti stesso, innesca la fuga di Piras sulla fascia destra il cui cross al centro area viene intercettato da Antignani che sigla il gol partita con un imperioso stacco di testa: 2-1, tra le veementi proteste avversarie che obiettano sulla errata concessione del calcio di punizione suddetto.

Al triplice fischio, c’è l’ovazione dei teatini e del presidente Bernava, per una vittoria sofferta e fortemente cercata, voluta e che apre una stagione che si preannuncia positiva. Onore all’Ortona City che nell’equilibrio di una gara gagliarda ha evidenziato eccelse qualità tecniche e ottime individualità.

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp