Connect with us

OVER40

UISP PE OVER40 | Finale Scudetto 2022 | La Romagnola incide il nome nell’Albo d’Oro

Spettacolo dentro e fuori dal campo; Baldin, Gennari, Vannucci e Tisci i marcatori della Finale

Published

on

Condividi il Post

Shares



█ LA ROMAGNOLA  3
█ ATLETICO PONZIO  1


PESCARA – Cornice di pubblico delle Grandi Occasioni, FairPlay e Spettacolo in campo: basta questo per incorniciare una stupenda serata di sport che chiude la stagione 2021-2022 dell’Over40 UISP pescarese.

Finale di livello tra le due formazioni che hanno dominato il Girone A, con La Romagnola che rispetta il pronostico della Vigilia e con i Campioni in carica dell’Atletico Ponzio che onorano nel migliore dei modi lo scudetto cucito sul cuore e portato orgogliosamente per 12 mesi.


CRONACA

200 persone sugli spalti e presenze corpose anche all’interno del rettangolo di gioco: l’Atletico Ponzio si affida al tandem Colancecco – Panico, con il Bomber Scrivani e la locomotiva Vannucci pronti a “far male”. La Romagnola invece punta tutto sul duo Sansovini – Taccola, con Baldin che conquista una maglia da titolare e con Gennari, Epifani e Tisci pronti alle geometria sulla linea mediana.

Trascorrono appena 60 secondi ed una tegola si abbatte su La Romagnola, con Tommaso Dei (Serie A con l’Empoli nella stagione 98-99; apprezzato nel Mondo UISP con la casacca di CTV, ndr) costretto ad alzare bandiera bianca per un problema al tendine. Minuti di pausa ed uscita in spalla per il forte terzino destro: in bocca al lupo di pronta guarigione.

La giornata appare dunque sfortunata per il tandem Di Basilico – Di Giampaolo, soprattutto quando al decimo Fabio Ferraresi ignora la chiamata dell’estremo difensore Giammarino e, su pressing di Colancecco e Scrivani, gonfia la rete amica con un tocco beffardo.

Esultanza Atletico Ponzio, ma l’assistente Di Simone segnala al Sig.Laganà una posizione di off-side che annulla il vantaggio, generando le civili proteste dei bianco-rossoneri.

Tutto ancora in equilibrio, ma al 13esimo il match si sblocca, con Baldin che impallina Paparini con una girata ravvicinata che vale l’1-0 per La Romagnola.

Festa grande e piede sull’acceleratore per la compagine prima nominata, con Sansovini che prima spacca la traversa, poi sbaglia da buona posizione il colpo del ko.

2-0 che tuttavia si registra al 23esimo, quando Gennari imposta, orchestra e conclude l’azione con una volèe sul secondo palo che non lascia scampo all’incolpevole estremo difensore della Ponzio.

Raddoppio e gara che sembra davvero chiusa, tuttavia i Campioni 2021 hanno parecchie frecce acuminate nella loro faretra e alla mezz’ora Vannucci stacca imperiosamente sugli sviluppi di un corner dalla destra spedendo la sfera sotto l’incrocio.

Distanza ridotta e numero 11 che scalda i guanti di Giammarino prima dell’intervallo con una sassata che impegna severamente il portiere de La Romagnola.

I piazzati sono criptonite per la difesa locale e Scrivani alza troppo la conclusione con una girata da pochi metri che avrebbe meritato miglior sorte.

RIPRESA

Nel secondo tempo, complice anche il caldo opprimente di questi giorni, le due squadre allentano i ritmi, con l’Atletico Ponzio che tuttavia palesa maggior brillantezza: due le occasioni per il potenziale pareggio, con un colpo di testa mortifero di Scrivani e l’ennesima sberla di Vannucci che vedono la pronta risposta di Giammarino.

A 5 dal termine, il gol partita: il subentrato Vittorio Pace conquista con sapienza ed astuzia un penalty sacrosanto. Sul dischetto va Tisci che centra la base interna del palo e vede poi la sfera in fondo al sacco.

3-1 e Scudetto Over40 ormai sulle maglie per La Romagnola, che si gode un successo meritato; per l’Atletico Ponzio, un secondo posto di tutto rispetto: la sfida per la prossima stagione è già iniziata…


Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp