Connect with us

OVER40

COPPA UISP OVER40 | Semifinali | La Dielle batte una delle favorite; Utopia Pub nella storia

Quante emozioni nelle due semifinali di Coppa UISP; Venerdì 17 la Finalissima

Published

on

Condividi il Post

Shares


▼LEGGI ANCHE▼

OVER40 | UISP ABRUZZO | PESCARA – COMUNICATO N°38 Stagione 2021-22


COPPA UISP OV.40 – Una finale inattesa quella che andrà in scena al “Febo” Ex Gesuiti di Pescara: da una parte una delle potenziali vincitrici della vigilia; dall’altra un’autentica outsider, una sorpresa, una formazione che, comunque vada, ha scritto una pagina della storia del calcio UISP Over40 divenendo la prima del Girone B a disputare una Finale.

 

█ DIELLE PE UTD  3
█ REAL TEATE  1

►PESCARA – La Dielle Pescara United si gioca la qualificazione all’atto conclusivo della Coppa UISP Over40 con la possibilità di centrare due risultati su tre.

Di fronte un Real Teate chiamato al successo, ma reduce da un finale di stagione sfavillante che gli ha permesso di conquistare i favori degli addetti ai lavori, i quali la indicano come una delle favorite alla vittoria.

Al “Febo” ne viene fuori una partita a scacchi, che vive il suo culmine nel finale della prima frazione, quando la Dielle Pe United prima sblocca il punteggio con un tap-in vincente del maratoneta Petaccia; poi raddoppia a ridosso dell’intervallo con una sassata del bomber Claudio De Luca.

Nella ripresa i teatini accorciano le distanze con un’inzuccata prepotente di Annunziata, ma il rosso “conquistato” da Rocchio complica i piani di rimonta.

Nel finale, Mininni fugge via lungo l’out di sinistra e regala un cioccolatino a Soncini, con il “Siringatore di Piazza Duca” che appoggia comodamente in fondo al sacco.

█ BAR PIT STOP  2
█ UTOPIA PUB  3

►SPOLTORE – Al “Caprarese” di Spoltore è invece gara ricca di pathos, con l’Utopia Pub costretta a vincere nella tana del Bar Pit Stop.

Squalificato l’estremo difensore Fusco (rosso VS La Zona), tra i pali è confermatissimo Di Vincenzo (esterno difensivo spedito tra i pali nei quarti di finale; in porta dalla mezz’ora sul punteggio di 0-0; successo del sodalizio di Birra Vestito per 0-2).

Partita palpitante, con D’Alfonso che rompe gli indugi alla mezz’ora portando avanti gli ospiti; al quarto d’ora della ripresa è D’Agostino a mandare in brodo di giuggiole l’undici allenato da Ricci; tuttavia negli ultimi 15 minuti, i “ragazzi” di Marcello Giansante si svegliano e prima accorciano col bomber Cacciatore; poi trovano nel finale di tempo l’agognato pareggio con Cozma (già autore del gol partita VS Pe2000 nei quarti di finale). Nel recupero, il gol storico messo a segno ancora da D’Agostino, che risolve in mischia e regala il secondo biglietto per la Finale di Venerdì 17 Giugno.


Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp