Connect with us

LEGA CALCIO

COVID-19 | Paolo Mangini: “Mancano le condizioni di sicurezza per la ripresa”

I Vertici della FIGC Toscana appaiono categorici sul Futuro del “Calcio che NON Conta”: ci potrebbe essere una prospettiva di ripresa riguardo il campionato di Eccellenza, qualora lo imponesse la Lega Nazionale Dilettanti

Published

on

Condividi il Post

Shares

I NOSTRI PARTNER
BANNER PARMALAT
LUCIANI SILVIO BANNER
BANNER-720-COALPI


►PRATO –I campionati dilettanti e giovanili organizzati dal Comitato Regionale Toscano verso lo stop definitivo. Nel corso della trasmissione “Il Gioco è Fatto” il presidente Paolo Mangini  ha espresso tutta la sua preoccupazione:

“Al momento non ci sono le condizioni di sicurezza – ha spiegato – per poter riprendere l’attività agonistica. Attendiamo gli sviluppi e le indicazioni da parte delle istituzioni pronti ad attivarci secondo le stesse, ma allo stesso tempo se dovessi fare una previsione in percentuale sulla possibile ripresa dei campionati dilettanti e giovanili, la vedo molto molto complicata”.

IN TOSCANA CI SI AVVIA ALLA FINE

Sulla stessa linea anche il vice presidente del Comitato Regionale Toscano Massimo Taiti: ” Al momento attuale prospetto molto difficoltoso prevedere una ripresa dell’attività agonistica – spiega – mancano le condizioni di sicurezza. Se dovessi fare una previsione in percentuale azzarderei un 90% per il no, un 10% per il si”. Insomma la situazione appare davvero difficile, appare scontato lo stop definitivo per i campionati di Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria e per tutti quelli del settore giovanile, mentre ci potrebbe essere una prospettiva di ripresa riguardo il campionato di Eccellenza, qualora lo imponesse la Lega Nazionale Dilettanti che sta proseguendo regolarmente il campionato di serie D e quindi avrebbe la necessità di completare l’organico per la stagione 2021/22 inserendo le formazioni vincenti del campionato di Eccellenza Regionale.

OCCORRE UNA LINEA COMUNE

L’ultima riflessione riguarda, in caso di annullamento dei campionati, il blocco delle annate per il settore giovanile e delle quote per il calcio dilettanti. ” Dovremo eventualmente affrontare la tematica – spiega il presidente Paolo Mangini – con la Lega Nazionale Dilettanti e cercare di trovare una linea comune. Mi sembra prematuro fare previsioni”. Insomma il calcio dilettanti e giovanile si avvia allo stop definivo.

LEGGI ARTICOLO COMPLETO
FONTE: tvprato.it

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp