Connect with us

PRIMO PIANO

D.Massimi (Pescara Colli): “Anche se per poco, abbiamo respirato un po’ di normalità”

Il Massimo Dirigente degli ambiziosi biancoverdi parla anche di iniziative potenziali da svolgere in questo periodo di stallo dell’attività sportiva: “Sarebbe molto utile organizzare un incontro delle Società, anche in Video-Call”

Published

on

Condividi il Post

Shares



I NOSTRI PARTNER
BANNER PARMALAT
LUCIANI SILVIO BANNER
BANNER-720-COALPI

►PESCARA – Ci risiamo! Ancora una volta siamo stati costretti a fermarci, ma l’intenzione è quella di non mollare… MAI!

La Nostra redazione sente costantemente TUTTI i tesserati ed in questi giorni prova a tastare il polso, garantendo SEMPRE un dialogo con le Società Sportive affiliate e con i principali referenti.

QUI PESCARA COLLI

Danilo Massimi, Presidente ed Allenatore di un Pescara Colli che in estate ha vissuto un vero e proprio restyling, così risponde alle nostre tre fondamentali domande:

D – Quanto è stato importante ripartire e quali sensazioni si sono respirate in un “contesto da 3 punti” che mancava dal Mese di Marzo?

“Ripartire è stato fondamentale – commenta Danilo Massimi – Anche se per poco, abbiamo respirato un po’ di normalità. Poi giocare per i tre punti ha tutto un altro sapore rispetto alle amichevoli”.

D – Come si gestisce, sotto il profilo atletico-sportivo, una squadra dilettantisica UISP in uno scenario senza precedenti come quello che stiamo tutti vivendo?

“E’ la mia prima esperienza societaria e di squadra nel ruolo di allenatore – prosegue Massimi – Mi sono ritrovato a gestire il tutto in una situazione di emergenza. Non posso perciò fare raffronti con condizioni di normalità, nelle quali immagino si lavori con molta più serenità”.

D – Nonostante il pallone UISP sia stato fermato da Marzo ad Ottobre, Tutti siamo stati partecipi, uniti e vogliosi di ripartire con maggior forza e più passione di prima. Strumenti mediatici a parte, adesso si lavora su potenziali “Corsi di Formazione” per Dirigenti UISP, o comunque su strumenti atti a formare Nuove Figure Dirigenziali che siano funzionali all’intero Movimento Sportivo per Tutti. La cultura sportiva Abruzzese è pronta per questo “salto di qualità”? Quali le Tue impressioni e quali le eventuali proposte?

“Considerando il salto di qualità del calcio UISP abruzzese degli ultimi anni, credo che incentivare la formazione di dirigenti e tecnici sia uno snodo fondamentale per la crescita ed il prestigio di questo movimento non inferiore, a mio parere, alla FIGC. Sarebbe molto utile organizzare un incontro, anche in video-call, delle varie società al fine di organizzare eventuali corsi di formazione”.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp