Connect with us

PRIMO PIANO

Danilo Massimi: “E’ Ufficiale! Si tratta di un LockDown solo per lo Sport”

Il Mister e Presidente del Pescara Colli parla dell’attuale situazione socio-sportiva-sanitaria con quel rammarico figlio della passione frustrata

Published

on

Condividi il Post

Shares



I NOSTRI PARTNER
BANNER PARMALAT
LUCIANI SILVIO BANNER
BANNER-720-COALPI

PESCARA – Il WeekEnd si avvicina e quel desiderio di scendere in campo torna a bussare prepotentemente alla porta, o meglio al cuore, di tutti gli appassionati del gioco del calcio.

Difficile dare torto a chi ha pianificato impegni, sforzi, intavolato trattative sportive ed economiche per allestire un giocattolo che, ancora una volta, è costretto a fermarsi dinanzi ad una situazione che sembra esser nuovamente sfuggita di mano a chi ha ed aveva l’imperativo categorico di gestire le cose, forte del potere decisionale delle scelte.

Tralasciando l’aspetto politico, resta il problema sportivo e sociale, con le formazioni del Mondo UISP ferme al palo in attesa di Nuove Direttive.

Il 24 Novembre è la data cerchiata sul calendario e fino ad allora sono i Dirigenti a mordere il freno, molto più dei calciatori.


▼LEGGI ANCHE▼

COMUNICAZIONE UFFICIALE DEL 25-10-2020


Perché a differenza dei “Campionati Ludico-Amatoriali”, le manifestazioni calcistiche UISP hanno natura agonistica e quindi necessitano di organizzazione e di subordinazione ad oneri normativi e gestionali.

I Dirigenti, dunque, sono i soggetti più esposti in questo momento, frustrati da sforzi che appaiono gettati al vento.


ENNESIMA TESTIMONIANZA

“E’ Ufficiale! Si tratta di un LockDown solo per lo Sport” – tuona Danilo Massimi, allenatore e Presidente di un Pescara Colli che in estate ha cambiato tanto e stava già raccogliendo i primi frutti dell’immane lavoro svolto nel pre-campionato.

La Sua frustrazione è legittima, anche perché il Settore Sportivo risulta essere il più falcidiato, come se fosse l’unico ed il più rilevante agente contagioso di questa pandemia destinata ad entrare nei libri di storia.

Tuttavia questo NON deve essere il momento dello sconforto, ma del massimo sforzo per ripartire ancora una volta con la ferma convinzione che, nonostante tutto, la passione collettiva e la voglia di migliorare costantemente gli strumenti del divertimento di TUTTI saranno il motore dell’ennesima Nuova Rinascita.

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp