Connect with us

SERIE B

Di Federico, Mister Virtus Penne: “Un solo obiettivo: Vincere il campionato”

Published

on

Condividi il Post

Shares

L’allenatore vestino ha le idee chiare


[dropcap]N[/dropcap]ell’estate delle tantissime novità, la Virtus Penne rincara la dose sotto la casella “curiosità”, con il derby contro il Pinna che inevitabilmente genera ulteriore attesa nei confronti della compagine del Presidente Di Simone. La pubblicazione della pagina facebook e l’allestimento del Sito Internet Ufficiale (attività coordinate da Luca Sacco) sono ulteriori frecce nella faretra dell’entusiasmo vestino e l’ufficialità della guida tecnica Gianluca Di Federico rappresenta la vera notizia della settimana. L’allenatore della Virtus Penne è stato così presentato sulla pagina social della squadra:

“Sarà lui il mantra da seguire!! Un grande mister, per un grande sogno..chiamato serie A (uisp) !! Noi siamo pronti!!”

Inevitabile dunque contattarlo per avere un primo contatto con il diretto interessato:

Quest’anno guiderà una formazione che per la prima volta si affaccia sul palcoscenico UISP: qual è lo stato d’animo della squadra a meno di un mese dall’inizio del campionato?

“I ragazzi sono entusiasti – esordisce Di Federico – Un bel gruppo e molto di loro ho avuto il piacere di allenarli nel settore giovanile del Penne, stanno facendo un’ottima preparazione e non vedono l’ora di iniziare il campionato”.

C’è tanto entusiasmo nella compagine vestina da lei guidata: bisogna alimentare il fuoco delle emozioni, oppure occorre volare basso e cercare di far tornare tutti con i piedi per terra in attesa del calcio giocato?

“Viviamo in un paese dove il calcio si mangia a pranzo, colazione e cena; so per certo di avere un ottimo gruppo con elementi molto molto validi. Per questo ringrazio la società e il presidente Luciano Di Simone per aver assecondato le mie richieste. Ma come tu ben sai sarà il campo a parlare, quindi voliamo molto basso anche se il nostro obiettivo è uno solo: Vincere il campionato”.

Classica ed inevitabile domanda: cosa si aspetta dal campionato che prenderà il via il 21 Settembre?

“Conosco poco il campionato UISP, ma sto cercando di informarmi sullo stesso e sto riscontrando tantissime cose belle e positive, molto social e ben organizzato. Per questo faccio i complimenti a voi e al presidente. Quindi penso sia un bellissimo campionato”.

Ringraziamo per i complimenti e, ovviamente, in bocca al lupo per la stagione 2015/2016

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp