Connect with us

CALCIOMERCATO

Di Lodovico ufficializza Barbetta e Baldacci per i Red Devils

Published

on

Condividi il Post

Shares

Un portiere e un difensore per puntellare il reaparto dei Satanelli


[dropcap]L[/dropcap]a promozione nel massimo campionato è stata conseguita dopo una stagione brillante, ma adesso i Red Devils devono pianificare l’esordio nella Serie A UISP.

Il Presidente Stefano Di Lodovico si sta muovendo sul mercato ed ufficializza i primi due colpi: Alessandro Baldacci (ex Dolphins) tra i pali e Lorenzo Barbetta nel reparto arretrato, un giocatore capace di giocare sia al centro, sia in fascia. Il patron e numero 10 dei Satanelli è però consapevole della difficoltà della prossima annata calcistica e manifesta i propositi dei Red Devils:

Venderemo cara la pelle – esordisce Di Lodovico – L’obiettivo? Mantenere la categoria a tutti i costi!“.

Piedi dunque ben saldi a terra per il massimo dirigente dei Red Devils, mentre il neo-acquisto Barbetta trasuda entusiasmo e si presta con estrema disponibilità ai nostri taccuini per le prime parole da giocatore dei Satanelli:

Lorenzo, dopo aver vestito le casacche di Dielle Calcio e Virtus Montesilvano Colle, quest’anno ci sarà il tuo esordio nei Red Devils e nel Mondo UISP: quali i motivi di questa scelta e cosa ti hanno raccontato per convincerti?

“Ho seguito il campionato dello scorso anno dei Red Devils tramite Facebook, avendo giocato con gran parte dei giocatori ora in forza ai red devils ai tempi della Dielle – commenta Lorenzo Barbetta – Non hanno dovuto raccontarmi nulla, adoro quel gruppo e chi ne fa parte quindi non appena ricevuta la proposta non ho potuto far altro che accettare”

La massima serie non è mai stata benevola con le neo-promosse ed i Satanelli saranno chiamati alla prima esperienza nella Serie A UISP. Cosa ti aspetti e cosa prometti al patron Di Lodovico?

“Sono consapevole che la massima serie può non essere facile per le neo promosse, però perché non sfatare questo tabù? Alla fine nello scorso campionato di serie B quanti avrebbero puntato 1€ sul Carpi? Nessuno, eppure ha chiuso il campionato lasciando tutti sorpresi. Dal presidente mi aspetto semplicemente che riesca a mantenere il gruppo bello e sano che ricordo con le consuete cene. Voglio promettere massimo impegno ed un grosso aiuto a mantenere la serie A e, perché no, anche vincerla”.

Entusiasmo o semplice goliardia? Difficile rispondere, ma Barbetta sembra già essersi integrato al meglio con lo spirito dei Red Devils…

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp