Connect with us

PRIMO PIANO

Falcone (TikiTaka Planet): “L’attività sportiva stava avendo degli evidentissimi effetti positivi sul morale di tutti”

Luca Falcone, Presidente e n.91 tatuato sulle spalle, parla a nome del TikiTaka Planet, novità della cadetteria SENIOR UISP edizione 2020-2021

Published

on

Condividi il Post

Shares



I NOSTRI PARTNER
BANNER PARMALAT
LUCIANI SILVIO BANNER
BANNER-720-COALPI

►PESCARA – Ci risiamo! Ancora una volta siamo stati costretti a fermarci, ma l’intenzione è quella di non mollare… MAI!

La Nostra redazione sente costantemente TUTTI i tesserati ed in questi giorni prova a tastare il polso, garantendo SEMPRE un dialogo con le Società Sportive affiliate e con i principali referenti.

QUI TIKITAKA PLANET

E’ il Presidente e n.91Luca Falcone a rispondere ai Nostri Quesiti:

D – Quanto è stato importante ripartire e quali sensazioni si sono respirate in un “contesto da 3 punti” che mancava dal Mese di Marzo?

“La ripartenza è stata per settimane come un miraggio, che ci ha dato la motivazione necessaria per una lunghissima preparazione: in qualche modo ci ha fatto credere (sperare) che si potesse tornare ad una sorta di normalità, e quando finalmente siamo scesi di nuovo in campo il fischio d’inizio ha spazzato mesi di incertezze.
Avevamo capito che davvero ricominciare si poteva, ma a quanto pare avevamo capito male… Peccato, l’attività sportiva stava avendo degli evidentissimi effetti positivi sul morale di tutti”.

D – Come si gestisce, sotto il profilo atletico-sportivo, una squadra dilettantisica UISP in uno scenario senza precedenti come quello che stiamo tutti vivendo?

“Gestirsi ora è praticamente impossibile: stiamo provando a non sprecare del tutto il buon lavoro svolto finora con dell’attività individuale, ma quello che manca ora come ora sono le motivazioni. E quelle ora come ora sembrano difficili da recuperare… “.

D – Nonostante il pallone UISP sia stato fermato da Marzo ad Ottobre, Tutti siamo stati partecipi, uniti e vogliosi di ripartire con maggior forza e più passione di prima. Strumenti mediatici a parte, adesso si lavora su potenziali “Corsi di Formazione” per Dirigenti UISP, o comunque su strumenti atti a formare Nuove Figure Dirigenziali che siano funzionali all’intero Movimento Sportivo per Tutti. La cultura sportiva Abruzzese è pronta per questo “salto di qualità”? Quali le Tue impressioni e quali le eventuali proposte?

“Io credo sia una cosa positiva: il mondo UISP, specialmente qui in Abruzzo, merita una sempre maggiore dignità e riconoscimento, che passa anche attraverso la formazione delle figure che ne fanno parte”.

 

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp