Connect with us

OVER40

Final8 OV.40 | Semifinali: Antonucci regala l’ennesima finale a CTV

Published

on

Condividi il Post

Shares

RISULTATI FINAL8:
CLICCA, REGISTRATI, SCARICA L’APP PER AGGIORNAMENTI LIVE


CTV   1
PE2000   0


CS ANGELO – Una rete di Vincenzo Antonucci al 15esimo della prima frazione manda in archivio i sogni di gloria del Panificio della Valle Pescara 2000, consegnando di fatto la finale a CTV. L’1-0 testimonia la supremazia degli amaranto guidati da Luigi Marchionne, che denotano un organico di livello che torna a giocarsi il Titolo Provinciale dopo un anno di assenza (eliminata in semifinale lo scorso anno dalla VANITY CAFFE – LEGGI ARTICOLO).

Il Pescara 2000 deve vincere con due reti di scarto, ma la foto di inizio gara certifica il fair-play tra le due fazioni: un gesto nobile atto anche a mitigare le tensione della gara di andata (LEGGI ARTICOLO).

Gli ospiti devono assolutamente sbloccare la situazione per sperare nell’impresa, ma il primo vero affondo lo opera CTV, con Antonucci che si vede annullare una rete per posizione di off-side. Del Grosso centra un legno da distanza siderale con una conclusione che per poco non beffa il fuori posizione Di Giacomo, poi al quarto d’ora la rete che decide match e qualificazione: Croce ricama e premia l’inserimento di Antonucci, uscita alla Higuita di Di Giacomo e pallone in fondo al sacco a porta sguarnita.

La reazione dei campioni provinciali 2015 si quantifica solo in un paio di tiri velleitari di Cau, poi alla mezz’ora timide proteste per un tocco di mano in area CTV, tuttavia il tocco appare del tutto involontario e Fragassi lascia proseguire. Nel finale di tempo è Ferrante ad accarezzare il raddoppio con un’inzuccata di poco a lato.

RIPRESA – Nel secondo tempo Salvatore porta avanti la bandiera del Pescara 2000, ma prima il legno e poi un attentissimo Giammarino preservano il minimo vantaggio di CTV. Al 20esimo Antonucci viene fermato in campo aperto per una posizione di off-side inesistente (Porcu tiene in gioco il match – winner della sfida), ma ben più grave è l’errore commesso sul versante opposto, con Paolini che atterra Cacciagrano in area, ma Fragassi decreta solo un calcio di punizione che Salvatore batte e Giammarino para.

Nel finale c’è spazio per il potenziale raddoppio di CTV (Rachini beffa ancora una volta un’improvvida uscita di Di Giacomo, ma non riesce a dare forza al pallone che viene raccolto con i piedi dallo stesso portiere prima di finire nella porta sguarnita), per un tiro poco incisivo di Cau ed un battibecco tra Giammarino e Ossorio dopo un contatto aereo: piccolo screzio, poi tutto rientra nella norma.

Finisce 1-0, con CTV che accede alla Finale in attesa di conoscere l’avversario tra Pro Sacco e New Avenue Bar.

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp